Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ciao eccomi qua

  1. #1

    Ciao eccomi qua

    Ciao a tutti

    Sono Francesco di Cesena, ho 3 figlie e tempo libero zero ma da una vita sogno di suonare il sax e quindi ho deciso di avvicinarmi a questo strumento.
    ho acquistato 2 mesi fa circa un YAMAHA VENOVA ma ho deciso di venderlo e comprare un sax vero e proprio perché andare avanti esercitandomi su uno strumento dal suono che non mi entusiasma e con la diteggiatura di un flauto non mi piace.

    Forse prenderō a noleggio per 3 mesi un Buffet Crampon Contralto Etude 100 da un maestro che ha un laboratorio vicino a casa mia sperando di provare un po' e di trovarmici bene, poi magari riscattandolo.

    ciao e a rileggerci presto!

  2. #2

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... ciao e benvenuto...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Benvenuto


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Ciao e benvenuto...guarda che nella tua terra ci sono grandi maestri ed esempi musicali da seguire...Casomai vai poi dal mitico Claudio Borghesi e fatti dare gli spartiti dei grandi successi per sax scritti dal grande papā Vittorio: "Passione Mia"..."Alto Savio"... "Lacrima"...e quando sarai pių avanti con la tecnica, le polche come "La Passerotta"...tanto per citarne alcuni...ma ricordati anche di passare poi dalla Casadei Sonora, poi alle edizioni Novalis di Rimini e poi ancora alle edizioni "La Pré" dell'altro mito Edilio Nicolucci, il figlio del mitico Ivano...

  6. #6
    ...e prenditi poi un bel becco Colletto Sonor, o i nuovi T. J. Costa (preferibilmente n.4 per l'inizio, poi potresti provare anche gli altri dal 5 in poi...)

  7. #7
    Grazie dei consigli, mi informerō

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    ...e prenditi poi un bel becco Colletto Sonor, o i nuovi T. J. Costa (preferibilmente n.4 per l'inizio, poi potresti provare anche gli altri dal 5 in poi...)
    Gil(68)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    Senti i jazzisti come sbraitano...

  10. #10

  11. #11
    Benvenuto!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  12. #12
    benvenuto ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  13. #13
    Rieccomi!
    Il sax dopo 3 mesi di noleggio ed inutilizzo l'ho riportato indietro a settembre (immacolato e con 10 minuti totali di uso).
    Ora a distanza di 1 anno ho trovato un'occasione a 300 euro uno yamaha yas 275 (made in Japan) messo male esteticamente ma appena revisionato e perfettamente funzionante. Penso sia stata un'occasione, mi ci trovo bene, l'ho giā suonato qualche ora da auto didatta e ho fatto una prima lezione valutativa su Skype con Emanuela Vitali e devo dire che mi sono trovato davvero benissimo anche con lei!
    Ora spero di iniziare seriamente e vedo che la moglie e le 3 figlie approvano.

    PS: alla festa di fine anno scolastico di una delle mie figlie é venuto a suonare Mirko Casadei e ho avuto occasione di apprezzare sul liscio il sax del mitico Marco Lazzarini, la sua bravura ed il suo stile mi hanno rapito!

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Alto: Buescher Aristocrat Serie III 1962
    Tenore: Yamaha YTS 23 1987

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da paga_fury Visualizza Messaggio
    Rieccomi!
    PS: alla festa di fine anno scolastico di una delle mie figlie é venuto a suonare Mirko Casadei e ho avuto occasione di apprezzare sul liscio il sax del mitico Marco Lazzarini, la sua bravura ed il suo stile mi hanno rapito!
    Peggior coincidenza non poteva capitarti. Mirko Casadei, assieme a quello stupido di suo padre Raoul, č ormai la negazione del VERO liscio romagnolo. Ormai fanno un genere schifoso, e "sporcato" dalle schifezze caraibiche. Per favore, segui i grandi maestri che ti ho suggerito nel mio messaggio precedente.

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Peggior coincidenza non poteva capitarti. Mirko Casadei, assieme a quello stupido di suo padre Raoul, č ormai la negazione del VERO liscio romagnolo. Ormai fanno uno genere "sporcato" dalle schifezze caraibiche. Per favore, segui i grandi maestri che ti ho suggerito nel mio messaggio precedente.
    Addirittura?
    Io comunque intendevo solo dire che mi č piaciuto lo stile di Lazzarini, poi tengo i tuoi consigli e mi informo di sicuro!
    Grazie ancora

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Alto: Buescher Aristocrat Serie III 1962
    Tenore: Yamaha YTS 23 1987

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •