Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sax tenore Grassi Prestige, migliore del Professional 2000?

  1. #1

    sax tenore Grassi Prestige, migliore del Professional 2000?

    buongiorno qualcuno può darmi qualche parere in merito al tenore della Grassi modello Prestige?
    Ora soffio in un tenore Professional 2000
    mi sono organizzato ance e bocchino ed il suono mi soddisfa, ma trovo lo strumento un po' pesante
    e un po' lento ad essere "scaldato"
    conterei di avere uno strumento un po' più pronto e leggero
    cosa dite il Prestige può essere adatto?
    grazie della collaborazione
    un saluto a tutta la community
    zazzy

  2. #2
    Sul Mercatino di Sax Forum c'é un bel Prestige tenore in vendita...direi che non é semplice stabilire quale dei due si "scalda" prima; conviene andarlo a provare. Mi pare che si trova a Roma...tu di dove sei? Non l'hai scritto nella tua presentazione...suvvia non esser timido!
    Il Grassi Prestige di produzione attuale (taiwanese), direi che é tutt' un altro strumento, rispetto ai vecchi Grassi italiani come il tuo. E' comunque buono (l'amico Bonnygonfio li suona da tempo, i Grassi Taiwanesi, con sua grande soddisfazione), ma quelli Italiani sono un'altra cosa.

  3. #3
    Ovviamente sono da evitare i Grassi nuovi da studio (cinesi), con quelli certo peggiorerai, visto che il tuo Prof 2000 é sempre un gran sax. Però se vuoi toglierti lo sfizio di provare uno dei nuovi Taiwanesi professionali, puoi benissimo farlo. E magari, anche qualcosa di altra marca...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Ti consiglio anche di dare un'occhiata qua: http://www.ilsaxofono.it/portale/gra...ida-maria.html

    Inoltre se cerchi sul forum se ne parla molto dei Grassi Professional 2000 e Prestige ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  5. #5
    Un saluto a tutti
    ringrazio per la collaborazione
    buona musica
    ciao

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Ovviamente sono da evitare i Grassi nuovi da studio (cinesi), con quelli certo peggiorerai, visto che il tuo Prof 2000 é sempre un gran sax. Però se vuoi toglierti lo sfizio di provare uno dei nuovi Taiwanesi professionali, puoi benissimo farlo. E magari, anche qualcosa di altra marca...
    Sono della provincia di Alessandria è un po' che soffio ma non con molta assiduità, ora ho più tempo e posso dedicarmi di più. Domani vado a Verona a provare un Prestige. Ciao grazie

  7. #7
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    ho avuto entrambi, ma di epoche diverse, c'è molta differenza tra i grassi anni '70 e quelli post '85, al di là del modello, hanno proprio caratteristiche fisiche e sonore diverse...io preferisco i vecchi, suono più caldo, morbido e malleabile a discapito d'intonazione e meccanica più dura...questione di gusti...il rpfessional del '90 che avevo era una specie di selmer meno tecnologico, robusto e dal suonone brillante, molto intonato, affidabile, ma non è scattata la scintilla, mentre il prestige era più "jazz", sapeva di antico, ma era messo un pò male e non potevo permettermi di sistemarlo...ora mi ritrovo con uno splendido qonderful, fermo quasi sempre perchè continuo a preferire il mio mitico ammaccato, insostituibile, il mio amore e la mia dannazione
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •