Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un saluto a tutti!

  1. #1

    Un saluto a tutti!

    Un saluto a tutto il forum!

    Sono un ragazzo di 36 anni (sono ancora un ragazzo? ) che ha sempre suonato pianoforte e tastiere. Ho fatto diversi anni di scuola con una formazione classica per poi passare nei vari gruppetti musicali a fare svariati generi. Dopo 10 anni di Dance 70 non ne potevo pių! Non ne potevo pių a tal punto da vendere tutto quello che avevo e cambiare strumento.
    Ho iniziato frequentando un corso individuale in una scuola di musica per qualche anno con un sax contralto da studio. Adesso ho lasciato gli studi abbastanza "classici" della scuola di musica per inoltrarmi nei meandri sconfinati e poco chiari del Jazz con un mio amico pianista. Nel frattempo ho anche cambiato strumento passando a un tenore Selmer SuperAction 80 con bocchino in metallo Berg Larsen molto aperto (ricevuto dal venditore insieme al suo bocchino originale).
    Sto ancora cercando il mio setup ideale in quanto il suono non mi piace un granchč specialmente utilizzando il portavoce dal SOL in su, diventa tutto ovattato e perde il classico suono "sporco" del sax che piace a me. Vi chiederō consiglio su cosa provare in negozio

    Un Saluto

  2. #2

  3. #3
    bene venuto!

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao e benvenuto...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Benvenuto!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  7. #7

  8. #8
    benvenuto ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •