Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: X Masterclass - finita, la tradizione si rinnova!

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    6,598

    X Masterclass - finita, la tradizione si rinnova!

    Difficile, dopo 10 anni, dire qualcosa di nuovo.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    ...improvvisa
    Tenore R&C R1 jazz

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Scatto rubato durante la favolosa "Jam Session del debuttante "





    Questa é solo una foto, tanto per deliziare la vista : se volete "deliziarvi" anche l'udito dovrete aspettare le "liberatorie" dei partecipanti


    Personalmente ringrazio tutti i partecipanti , mi spiace solo essere dovuto scappare via senza potervi salutare uno ad uno .....
    Ci saranno altre occasioni a partire dall'XI magari ......
    Arrivederci a tutti !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Sempre un'esperienza meravigliosa, per tutto: amici vecchi, nuovi, insegnanti, musica!
    RobySax64
    A. R&C R1 JAZZ 2006/J/AGU+
    Lebayle 16235 6* metal - Ance: Marca Jazz 3
    T. Conn Chu Berry matr 229.xxx
    Jody Jazz DV New York 7* - Ance: Rico 3
    S. R&C R1 Jazz dritto ottone
    Francois Louis 195SP
    Clarinetto Sib B&C

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... avviso a tutti i forumisti... se in futuro vi dovesse capitare di assistere ad una jam ove partecipa anche Nico, prendetevi un paio di giorni di ferie ...... se poi i giorni son tre andate sul sicuro...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    in che senso?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  7. #7
    Grazie a tutti. Bella bella sta master. La comparsa degli Incubi sul palco della jam poi rimarrā nella storia in saecula saeculorum

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    in che senso?
    ... nel senso che nel lasso di tempo in cui Nico interveniva nei vari brani della jam, qualcuno del pubblico si č alzato č andato a vedere un film ed č tornato......

    ...naturalmente ho esagerato nel commento... Nico si č tanto coinvolto e si č solamente preso un ulteriore giro in un brano dilungandosi un minimo di troppo e spiazzando gli altri partecipanti che volevano rientrare in gruppo compatto per eseguire il finale...
    (quanto glielo abbiamo menato su ciō) ...

    P.S. ...ho detto che si č preso un giro ma forse erano due o magari anche tre, boh... per conoscere il numero esatto bisognerebbe chiedere quanto tempo sono stati via quelli che sono andati al cinema...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  9. #9
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    GRAZIE A TUTTI, compagni di avventura e ostellanti in particolare. Gli insegnanti poi sono stati veramente fantastici e dopo essere ingrassato di almeno due chili in due giorni e mezzo adesso...sotto con gli esercizi musicali e non solo!
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    GRAZIE A TUTTI, ogni anno č un po' come tornare al mare e ritrovare i vecchi amici, fantastico. Insegnanti veramente di alto livello, bravissimi.
    E ora sotto con lo studio, archiviato il decimo raduno-masterclass, il pensiero č giā alla prossimo! :D
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  11. #11
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Localitā
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192
    Si dai, Bellissima anche quest'anno, mi č mancato Antonio e la "sua" Blue Bossa ma, c'č stato qualche gradito ritorno. Il solo dei debuttanti č stato fantastico, anche grazie a Nico che ci ha dato il tempo per pensare cosa fare...Ci Vediamo Alla PROX
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  12. #12
    Grazie a tutti. A partire dagli organizzatori che si fanno il mazzo per realizzare questi eventi. Agli insegnanti per la competenza e la disponibilitā. Ai colleghi soffiatori. Mi dispiace solo che purtroppo per esigenze di lavoro mi tocca sempre saltare la lezione del venerdė (in questo caso la lezione di Grottelli che perō mi ha detto che farā avere tutto il materiale che interessa agli organizzatori e, tramite loro, a chi ne fa richiesta). Comunque tutto bene. Spero di poter replicare il prossimo anno.
    Soprano:
    Yamaha YSS 475 (012275)
    Becco: Vandoren V16 S6
    Ance: Marca Jazz n. 3

    Contralto:
    Grassi Professional (57737)
    Becco: Selmer S80 E
    Ance: Vandoren Java 2,5

  13. #13
    Ciao ragazzuoli!!!....belin come mi sono divertito!!...e va be mi e' scappato qualche giro
    di pių ...che ci posso fare...la voglia era tanta...
    grandi insegnanti !...ho conosciuto nuovi sassofonisti ..e questo e' il bello della musica
    ...:saxxxx)))

  14. #14

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...mah... se proprio devo commentare spenderō qualche parola in pių di quelle impegnate sin ora dai compagni di ventura...

    ...tanto per iniziare dirō che č stato un piacere ritrovare persone giā conosciute e altrettanto piacevole conoscerne di nuove... altrettanto piacevole č stato il riassaporare la particolaritā del luogo e immergersi in tre giorni di spensieratezza dedicandosi alla nobile passione musicale e alla meno nobile necessitā di alimentarsi e dissetarsi all'eccesso...
    ... ci sono poi state diverse scoperte e constatazioni, alcune magari giā accennate e altre del tutto impreviste...

    - si č scoperto che Maria oltre che musicista puō vantare un alto grado in materia di preparazione di salse e bagnetti, personalmente quello rosso e piccante avrei voluto attingerlo e bermelo con una cannuccia direttamente dal contenitore ma mi č sembrato eccessivo e ho lasciato perdere...
    - si č constatato che raggiunto il limite giornaliero di sfinimento si dorme meglio solin soletti in una camera della locanda piuttosto che all'ostello ove qualcuno tira tardi suonando nel locale adiacente e qualcun altro parla nel sonno magari solfeggiando su improponibili brani musicali osservando il tempo di 12/8 scandito da chi russa ininterrottamente ...
    - si č constatato che il reverendo di zona forse un tantino invidioso delle qualitā dei musicanti, o per tradizione paesana, o per abitudine, o forse per rendersi rumorosamente partecipe all'evento, non interrompe il programma campanario neanche durante le ore notturne con conseguente disturbo del sonno particolarmente avvertibile dagli occupanti delle camere poste ai piani alti della locanda ai quali i battacchi martellano sulle bronzee fusioni posizionate a meno di 10 metri in linea d'aria dai loro giacigli... in camera mia al primo piano non si avvertiva tanto disagio e l'effetto del riverbero ha positivamente influito sulle condizioni ambientali tanto che manco le zanzare son riuscite a resistere... ( zero Autan per tutta la notte...)
    - si č scoperto quanto materiale di fondamentale utilizzo e unicitā per genere sia presente all'interno del museo (l'anno scorso non l'avevo visitato...) e quanto sia importante l'aver recuperato tutti quegli oggetti e attrezzature al fine di tramandare arte conoscenza e storia del luogo... ho molto apprezzato la visita guidata completa di esaudienti cenni storici e approfonditi riferimenti a persone situazioni e luoghi...
    - si č constatato che entrando nei locali della Rampone & Cazzani quello che ci avvolge č il suo odore del tutto particolare e non catalogabile, si respira un aria di "fabbrica" non riscontrabile in altre condizioni e giā solo per questo ci si rende conto di trovarsi nel mezzo di un luogo unico se non raro...

    ... ma le vogliamo spendere due parole due sui docenti...??? epperchčno...???

    - Davi Brutti - non si smentisce mai, č un mostro musicalmente iperattivo che piuttosto di restar con le mani in mano, lo si puō trovare giā dalle prime ore del mattino (e a digiuno) stazionante ad un tavolo nell'angolo del locale bar intento a masticare semicrome e apporre modifiche a partiture... appena il borbottio dello stomaco gli č stato placato con la colazione si č smaterializzato per poi riapparire in diverso luogo con in mano uno strumento in autentico corno di animale con il quale ruminava le precedenti semicrome giā masticate ricavandoci una melodia degna del miglior periodo rinascimentale... tre ore pių tardi se ne č localizzata la presenza all'interno della R&C ove per ingannare il tempo distrattamente e senza neanche troppo impegno suonava (e quando dico suonava intendo dire esattamente SUONAVA...) il corpo singolo di un clarinetto senza l'ausilio di bocchino ancia legatura e barilotto... semplicemente ci soffiava dentro come se fosse una tromba... eppure riusciva a suonare...

    - Gianni Denitto - ... č come ritrovare non dico un figlio ma almeno un nipote... sorriso e sguardo disarmanti che incutono fin da subito un senso di pace e serenitā... č sicuramente il pių umano e umile dei docenti e nonostante la indiscussa bravura all'apparenza non č sceso sicuramente da un astronave... grande lui...

    - Davide Grottelli - ...anche lui č un gran personaggio, molto spontaneo talentuoso e musicalmente distante dalle pių canoniche linee scelte dai pių tanti... ho apprezzato molto il suo modo di insegnamento che oltre alla parola comprende una gestualitā precisa ed esaudiente, nella veste di oratore sembra che le sue mani siano direttamente collegate alle corde vocali e non pronuncia nemmeno una singola vocale se non accompagnata da un gesto specifico e chiaramente illuminante...degno di nota č il lavoro da lui svolto a trascrivere su cartaceo una serie di esercizi che verranno seguentemente proposti e inviati via mail ai partecipanti...

    - Robert (Bob) Bonisolo... e qui ci siamo, eccome ci siamo... figura semplice ma che si stacca dal resto dei presenti, sarā l'Italiano condito con parole straniere o sarā quel modo di fare un po Britisch che ricorda neanche tanto vagamente Eric Clapton tanto č che almeno per come la vedo io lo si puō definire il vero extraterrestre della situazione...
    abbastanza pretenzioso, impiega un amen a passare dalla figura dell'insegnante paziente a quello "bacchettone"... durante una lezione con lui, sarebbe impossibile mascherare anche il pių lieve calo d'attenzione e sarebbe pronto in ogni momento a sottolineare che lui sta facendo molto per insegnare ma non riscontra un giusto ritorno di risultati, č comunque oltre modo capace di riconoscere l'apprendimento e non esita a esternare il gradimento e congratularsi dispensando una semplice parola come okkey oppure right... (tutti insieme come gli elefanti......)
    oltre a ciō, mi ha fatto molto piacere constatare che ha utilizzato uno strumento uguale al mio (o io uguale al suo) e ho potuto cosė capire quali possano essere le potenzialitā del sax che mi trovo tra le mani se quest'ultimo fosse imbracciato dalla persona giusta (o soffiato dal giusto verso)... durante la jam del venerdi sera, Bob l'ha fatta da padrone eseguendo assoli di raffinata bellezza, ha una capacitā di fraseggio e una tecnica che gli consentono di non rendere prevedibile ciō che farā delle note seguenti, la cosa che si puō principalmente notare č che non cede agli esagerati virtuosismi o a esasperati passaggi e cosė il tema proposto resta sempre molto comprensibile e mai banale... č a tutti gli effetti un grande comunicatore...

    ...ora, vorrei ancora una volta ringraziare quanti hanno reso possibile l'evento, in particolare donna Rosa per l'avermi concesso il suo tempo, la disponibilitā e sua capacitā nella mansione di pulizia di acciughe ( 6 kili in due in meno di 90 minuti... ) e salutare chi nelle fasi finali del raduno ho perso di vista perchč troppo velocemente preso dalla smania di rientrare a casa propria ha frettolosamente abbandonato il campo di gioco...

    vi dirō: se fosse stato per me, avrei fatto volentieri i tempi supplementari e mi sarei fermato volentieri un altra oretta per smaltire il pranzo all'ombra del dehor e magari avrei dato inizio alle danze con un blu bossa...

    saluti a tutti, e un arrivederci all'anno prossimo... z'...

    P.S. ...qualcuno di voi ha mica per caso visto nei paraggi gil68...???
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  15. #15

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...quanto visibile in questo file č quello che č stato maggiormente "apprezzato" durante le ore notturne... soprattutto da blue train......

    http://imgur.com/kLHDyTv
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •