Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Sax usati M&G? Consiglio contralto?

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Sono tutti similari al Thomann chi più chi meno !

    Scusa, hai già un sax di quel livello, o sali decisamente o ti tieni quello che hai !
    Forse ci siamo fraintesi 😁 Io ho il tenore jazzy line, come contralto sarebbe il primo 😁

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Dai retta a Piehat


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #18
    Niente da fare, già venduto 😐

  4. #19
    Ho trovato un grassi professional 2000 usato negozio a 500 euro, anno 1990 che ne dite? Altrimenti aspetto di trovare un altro yas

  5. #20
    Provalo, dovrebbe essere superiore a uno Yamaha YAS 275.
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  6. #21
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Scusa Brizzy94, hai aperto il post parlando (e cercando ) un M&G usato..... post su consigli e recensioni di scelta di vari sax ce ne sono parecchi... Tu mi sembra di aver capito , sai suonare e quindi valutare direttamente se un usato é buono e vale i soldi,che chiedono oppure no, per piacere non far diventare questo post una discussione di consiglio su tutti i contralti offerti nei vari mercatini : cercane uno in linea con il tuo budget e facilmente raggiungibile per una prova e poi colpisci, ogni volta che ti crei un dubbio ed una esitazione , il sax se valido, prende il volo

    Vai e colpisci


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #22
    Ragazzi grazie della pazienza e dei consigli, alla fine mi sono schiarito le idee provandone un paio..sono arrivato ad una conclusione, tra lo yas 280 ed un buffet bc8401 della serie 400 che mi è piaciuto molto, ed il negozio dove l'ho provato mi a fatto anche un buon prezzo (1000 tondi, so che di listino è tipo sulle 1200) ma so che con yamaha vado sul sicuro..i buffet non li conosco..tra l'altro in questo negozio avrei la possibilità di fare un finanziamento, per questo ho aumentato un pò il budget 😁 voi cosa mi consigliate dalla vostra esperienza? Yamaha o Buffet?

  8. #23
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    I Buffet di oggi NON sono i Buffet di una volta, anche questo é Oriental Made (come Yamaha) e come la stragrande maggioranza dei prodotti odierni, ma Brizzy , per piacere ... lo hai provato , ti é piaciuto, lo prendi in un negozio e quindi presumo con garanzia, ti fanno un buon prezzo e finanziato .... cosa vuoi che ti diciamo ?
    Certo sembrava tu avessi le idee chiare con il post di ricerca, ma evidentemente non é così e ogni giorno che passa e che rovisti sul web troverai "centinaia" di alternative
    Ti consiglio di decidere con la conta alla cieca "Pin Pin Cavalin sota al pe del taulin , pan pos pan fresc induina che le propi quest "


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #24
    Chiedo scusa per l'indecisione, ma purtroppo lavorando saltuariamente ci ho messo molto a raccogliere i soldi che ho da parte, e sinceramente neanche potrei spenderli, ma come sapete bene la passione è passione almeno però vorrei spenderli al meglio, per questo ci sto pensando molto

  10. #25
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Giusto per non metterti ulteriori pulci di indecisione

    E giusto pensarci, ma rischi di pensarci troppo e non arrivare mai ad una conclusione.
    Hai alzato il budget, bene, ma con quei soldi magari trovi anche un 62 usato in buone condizioni, e sapendolo usare e quindi provare sei avvantaggiato !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #26
    Si.. ma come ho scritto prima ho alzato il budget solo per via del finanziamento altrimenti sarei sui 600..dunque sono costretto al nuovo con finanziamento ( ma non posso ugualmente scegliere un sax da 1500/2000€ )

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •