Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Presentazione

  1. #1

    Presentazione

    So che potreste trovare un'incongruenza tra il "nome" "Fluteplayer" e questo Vostro/nostro Forum! Il fatto è che io ho iniziato (diciamo ufficialmente!) col Flauto Traverso per poi, nel tempo, inserire anche i Sax che sono strumenti che amo quasi al pari del Flauto traverso! Sono avanti negli anni (65 per l'esattezza!) ma da sempre sono stato amante della musica non solo come ascoltatore ma sopratutto come "esecutore". Da giovane, come molti di voi, immagino, ho suonato con Gruppi (allora si chiamavano Complessi) in matrimoni, veglioni, manifestazioni in piazza ecc....All'epoca suonavo la chitarra e cantavo. Finiti quei bei tempi mi è capitata la fortuna di far parte di un Gruppo Jazz Agrigentino e da allora (già vi erano precedenti, forti sentori!) mi sono convertito definitivamente ed incondizionatamente al Jazz, che adesso, è diventata l'unica forma musicale che riesce a coinvolgermi veramente, nulla togliendo, ovviamente, a tutti gli altri stili musicali che apprezzo, rispetto e spesso ascolto! Non consideratemi, per questo, un bigotto perché non credo di esserlo, ma col jazz ho un particolare rapporto di odio amore che ormai mi dura da decenni ed mi tiene vivo anche se a volte vorrei non essermi imbattuto in esso: amore per ciò che rappresenta per me questo tipo di musica, odio perché non riesco ad esprimerla, dal punto di vista strumentale, come vorrei e come fanno tanti musicisti non necessariamente famosi!!!....
    In relazione ai Sassofoni, la mia strumentazione consiste in un Sax Tenore Karl Glaser, un Sax Contralto SW (Santaluna Winds), assemblato da un mio Artigiano di fiducia, un Sax Soprano Selmer "Reference" (Selmer per modo di dire essendo stato acquistato in Cina, tramite Aliexpress, senza contare che, credo non esistano Sax Soprani Selmer Dritti con l'annotazione Reference, senza poi contare il prezzo d'acquisto!!!....). Infine "dulcis in fundo" ho un Sax Soprano Ricurvo Rampone & Cazzani R 1 Jazz, eccezionale, il vero pezzo forte della mia collezione!!!....
    Forse mi sono dilungato troppo! Se è così vi chiedo scusa e resto sempre disponibile a fornirvi ulteriori informazioni che mi possano riguardare, qualora ne riscontraste l'esigenza. Grazie per avermi consentito di fare parte di questo Forum dal quale sono certo di aspettarmi suggerimenti e trarre consigli e quant'altro utili ed essenziali per il mio livello strumentistico che certamente non può considerarsi professionale (non ci si avvicina nemmeno alla professionalità!!!....) in ogni caso per crescere!!!....Grazie e spero quanto prima di fare la vostra conoscenza nei modi d'uso!!!....

    P.S. Dimenticavo forse la cosa più logica da comunicarsi: io sono Palermitano, adottato, di origini Agrigentine, insomma "SICULO SONO"!!!....Grazie ed arrivederci!!!....

  2. #2

  3. #3
    Grazie, spero di non essere stato eccessivamente lungo e/o ininfluente nella mia lunga presentazione. Volevo solo, come dire, appunto.....presentarmi!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598
    Su Saxforum non esiste il limite di caratteri per post ;)
    Bella presentazione invece.

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao e benvenuto... tranquillo non ti sei dilungato troppo, so di persone sul forum che sono ben più prolisse...
    la prossima volta che capiterai da Santaluna saluta Marcello da parte mia... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto (finalmente una o due parole in piú del solito : ciao a tutti )



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7

  8. #8
    finalmente un presentazione!

    benvenuto!

  9. #9
    Benvenuto!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  10. #10
    benvenuto ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •