Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tenore ida maria grassi: professional o professional 2000?

  1. #1

    Tenore ida maria grassi: professional o professional 2000?

    salve a tutti, ho preso ( quasi per gioco, e comunque con una spesa irrisoria, giusto per prendere un muletto) un contralto professional 2000, '89/'90, per poi innamorarmene per suono e qualita', nonostante una ritamponatura da fare a breve- addirittura sto medidando una slaccatura completa e di farne l'unico contralto da usare. A questo punto e' quasi automatico il guardarmi intorno, alla ricerca di un buon tenore grassi. Pareri discordanti mi suggeriscono di puntare sul professional, piuttosto che sul professional 2000... che mi consigliate ( ovviamente a parita' di condizioni, meccanica, ramponi, stato ecc....)?
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  2. #2
    Io ho preso da poco un professional e sono molto contento.. ha un suono pieno e una proiezione e un volume molto molto buoni... poi noto che molto dipende da ancia e bocchino.. La meccanica devo dire non è molto silenziosa ma stiamo parlando di un sax che hai i suoi 35 anni e forse ci sta.. però nel complesso è un buon strumento.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Soprano: L.A. Ripamonti Master Old Vintage, Jody Jazz HR* 7
    Tenore: Grassi Professional, Jody Jazz HR* 8, Otto Link New Vintage 8*

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Scusa rena , riguardo ai tenori Grassi Professional e Grassi Professional 2000 , nella sezione Tenore ci sono una trentina di post con confronti ed impressioni, penso che una bella lettura ti possa aiutare e se hai altre domande specifiche direi di proseguire in uno di quelli già aperti , ad esempio questo :

    http://www.saxforum.it/forum/showthr...t=professional



    Qui si chiude !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •