Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sax tenore dal suono chiaro/moderno

  1. #1

    Sax tenore dal suono chiaro/moderno

    Ciao a tutti raga vorrei comprare un sax usato sui 1500, vorrei un sax dal suono chiaro e potente.
    Voi cosa mi consigliate?
    Avevo addocchiato un LA Ripamonti V Jazz Custom VI Satinato argento a 1200, o mi consigliate altro?

  2. #2
    se hai la possibilitā di provarlo e ti convince, ok!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    Provalo, ma per quella cifra č un ottimo strumento.
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  4. #4
    Voi quale altro strumento mi consigliate?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Il suono chiaro e moderno non classifica esattamente a priori un tipo di sax , spesso č anche il risultato dell'insieme del setup e del modo di suonare, quindi non č facile consigliarti . Comunque se stai su strumenti moderni di primarie marche , considerate "dal suono neutro e quindi plasmabile" tipo Yamaha , Yanagisawa , Selmer vedi cosa riesci a trovare restando nel tuo budget e , come ti hanno detto gli altri : provali.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Se cerchi un suono chiaro io ti consiglierei di provare uno Yamaha. Col budget che hai puoi benissimo trovare un YTS 62 usato che č un modello professionale

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... nei secoli fedele... Yamaha 4 ever... un buon YTS 62 e ti togli tutti i problemi, ben intonato, diteggiatura extra comoda, facile da far suonare e se dovessi un giorno rivenderlo nel tempo non svaluterebbe neanche pių di tanto... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da nellog Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti raga vorrei comprare un sax usato sui 1500, vorrei un sax dal suono chiaro e potente.
    Prendi un tenore e mandaci dentro un sacco di aria... cosė il suono rimane "brillante" (e di conseguenza "potente").


    Ti risponderanno 20 persone.
    E ti elencheranno 20 strumenti differenti.

    Poi con l'esperienza scoprirai, che ok che lo strumento deve essere "buonino".
    Ma se non lo suoni nel modo corretto... non otterrai mai un suono "chiaro e potente"... perchč non sono cose che dipendono solo dallo strumento.

    Con nessun strumento puoi avere tutto e subito... con gli strumenti a fiato... ancora meno.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    repetita iuvant


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #10
    io pių che pensare allo strumento penserei ad ancia e becco...
    e il conseguente approccio per suonarli...

  11. #11
    Vai benissimo con il Ripamonti VJazz satinato argento. Lo ha il mio maestro e l'ho provato pių volte personalmente.

    Meccanica ottima, suono centrato e modulabile con il bocchino e ance.. comunque lo definirei sicuramente chiaro o "medioso".

    A quel prezzo se a posto lo prenderei al volo.
    Alternative pių commerciali un domani: Selmer, Yamaha e Grassi Professional.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •