Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Chiver "duro", non entra, cosa fare?

  1. #16
    risolto con carta abrasiva finissima... appena appena utilizzata, roba di 5 secondi, il tempo di fare due giri reali sull'intera superfice entra perfettamente con il giusto attrito
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  2. #17
    Allora era semplicemente sporco. La prossima volta che accade prova prima a pulirlo con un panno pulito. Di solito io faccio così:
    - inumidisco un panno di cotone (appena umido, non bagnato!) e faccio qualche giro con la tecnica che ti hanno spiegato;
    - controllo la quantità di sporco sul panno, se è molta, ripeto con una parte pulita del panno, altrimenti passo successivo;
    - con un panno in microfibra buona (e con buona intendo quella che non lascia peletti), fai qualche passata in modo da togliere l'umidità residua.

    Ripeti l'operazione anche nella sede del sax, ma il panno questa volta asciutto.

    Visto che hai fatto con la carta abrasiva ti consiglio comunque di fare questa operazione, così eventuali residui della lavorazione non ostruiranno l'accoppiamento.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    questo non è il mio grasso di batman

  4. #19
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Bene! se hai risolto con carta abrasiva finissima era sporco...se si mette del lubrificante poi va sempre pulito...comunque ho trovato un pdf dove Yamaha consiglia di mettere un po' di grasso per sughero (solo nel caso l'inserimento del collo nel tenone sia faticoso...)

    http://download.yamaha.com/api/asset...&asset_id=9742

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •