Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Qualcuno può valutare il mio "Buffet e Crampon Paris"?

  1. #1
    Visitatore

    Qualcuno può valutare il mio "Buffet e Crampon Paris"?

    ciao a tutti, volevo fare una domanda agli amici del forum. Ho un sax soprano Buffet Crampon Paris modello concertino, laccato argento e con tamponi appena sostituiti. Volevo sapere se tra voi ci fosse qualcuno per farne una valutazione. Se riuscissi a venderlo vorrei comprare un sax tenore yamaha.
    vi auguro buona serata

  2. #2
    Visitatore

    Re: valutazione sax

    Ciao, occorrerebbe una foto e sapere cosa c'è scritto sulla campana, oltre a un n.ro di matricola, per sapere che mod. è.
    Fino agli anni '80 la Buffet ha prodotto strumenti di alto livello, ma anche la linea Evette-schaeffer prodotta in Italia, di livello mediocre, il nome Concertino mi fa pensare a un sax made in Italy....Grassi? Orsi?.

  3. #3
    Visitatore

    Re: valutazione sax

    be, sulla campana c'e' scritto Sistema Buffet Crampon Paris, non c'e' numero di matricola.
    per la foto non saprei come inserirla. grazie

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: valutazione sax

    Per quanto riguarda il numero di matricola, dovresti trovarlo al di sotto del supporto per il pollice destro, mentre per inserire la foto puoi utilizzare il comando Allega o utilizzare un servizio di host come Imageshack e postare il link all'immagine...

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  5. #5
    Visitatore

    Re: valutazione sax

    no, niente numero di matricola sotto il supporto del pollice. per inserire la foto, non ho capito, ma e' normale, con il pc sono un po' imbranato. comunque grazie
    se hai qualche idea fammi sapere, lo vorrei cedere per comprare un sax da studio, anche usato.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598

    Re: valutazione sax

    Ecco la foto inviata da raven ...

  7. #7

    Re: valutazione sax

    Ma è la stessa foto di
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... indexURL=3
    ??????????????????

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: valutazione sax

    Martin sei sato assunto come 007 :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  9. #9
    Visitatore

    Re: valutazione sax

    si, l'ho comprato in asta, su ebay, e' un bel sax pero' sinceramente vorrei un contralto.

  10. #10

    Re: valutazione sax

    Complimenti , veramente, sono invidioso : a 111 e. un soprano non cinese , se suona, è sempre un affare .

  11. #11
    Visitatore

    Re: valutazione sax

    veramente quando mi e' arrivato non suonava bene. L'ho ritamponato, regolato e via dicendo. Lo faccio per passione della meccanica, inoltre mi sto appassionando della musica e in particolare del sax. Avendo imparato da un professionista come si fa, sto mettendo a posto parecchi strumenti di amici e per me e' una grande soddisfazione. Pero' vorrei acquistare un contralto. Se avete qualcosa da suggerirmi riguardo a questo soprano, fatevi avanti. ciao a tutti :sonno:

  12. #12

    Re: Qualcuno può valutare il mio "Buffet e Crampon Paris"?

    Ciao, io non so valutare il tuo strumento ma vorrei sapere se lo vendi. Ciao Leonardo. :lolloso:
    Baritono CONN 12M 1945 m312265
    Jody jazz 120 ESP
    tenore BUESCHER BIG B 1946 m310967
    Berglarsen 110 / 2 off-set
    clarinetto di metallo
    Conn continental 1920 m31790
    Vandorren M30

  13. #13

    Re: valutazione sax

    Citazione Originariamente Scritto da saxout
    Fino agli anni '80 la Buffet ha prodotto strumenti di alto livello, ma anche la linea Evette-schaeffer prodotta in Italia, di livello mediocre, il nome Concertino mi fa pensare a un sax made in Italy....Grassi? Orsi?.

    ... su ebay ho acquistato un sax contralto marchiato "Evette" sulla campana e la scritta "ITALY" sul fusto... il venditore ha dichiarato essere stato prodotto da Rampone

  14. #14

    Re: valutazione sax

    Citazione Originariamente Scritto da Sandr1
    Citazione Originariamente Scritto da saxout
    Fino agli anni '80 la Buffet ha prodotto strumenti di alto livello, ma anche la linea Evette-schaeffer prodotta in Italia, di livello mediocre, il nome Concertino mi fa pensare a un sax made in Italy....Grassi? Orsi?.

    ... su ebay ho acquistato un sax contralto marchiato "Evette" sulla campana e la scritta "ITALY" sul fusto... il venditore ha dichiarato essere stato prodotto da Rampone

    Be', fino a tempi abbastanza recenti i nostri artigiani erano solo dei produttori di onesti strumenti da banda e poco più. L'Italia era un paese povero (la nostra forza industriale era dovuta al basso costo del lavoro e a una moneta debole) e chi si poteva o doveva permettere degli strumenti professionali doveva guardare ai costruttori francesi o tedeschi.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  15. #15

    Re: Qualcuno può valutare il mio "Buffet e Crampon Paris"?

    "Concertino" era il nome di un soprano Grassi, con diverse chiavi in meno sugli acuti, uno strumento mediocre, ma ne ho sentito uno con una bella voce, (però il saxofonista era molto bravo), se è quello vale poco, ma non so se Grassi usava e marchiava i suoi sax con "Sistema Buffet et Crampon", comunque se è un Grassi c'è scritto.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mood Indigo in "Paris Blues"
    Di Beefcake nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 6th August 2014, 14:37
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21st July 2013, 22:11
  3. "Midnight in Paris" ultimo film di Woody Allen
    Di zulusax nel forum Files dal Web
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 6th December 2011, 12:34
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 1st July 2009, 10:37
  5. Sax Tenore N.V."Last Tango in Paris"
    Di Mspecial nel forum I nostri files
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31st March 2009, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •