Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tenore Selmer, meglio nuovo o usato? E dove comprare a Milano e ditorni?

  1. #1

    Tenore Selmer, meglio nuovo o usato? E dove comprare a Milano e ditorni?

    Ciao Sono un nuovo utente su questo forum! Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un sax tenore Selmer! Meglio nuovo o usato? Sapete dove si possono provare e acquistare a Milano o nei dintorni ?

  2. #2
    al mio via scatenate l'inferno!!

    che ci devi fare? se classica ed affini super action 80 serie II è imbattibile.
    se ci devi fare musica leggera, jazz mainstream, etc... allora mark VI (usato), Reference 36 nuovo o usato, evita come la peste Mark VII e Reference 54.
    anche il super action 80 serie III va molto bene, un sax bellissimo.

    un saluto
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @algola , il solito giocherellone
    Immagino che blumik ci debba suonare , quindi la risposta alla sua domanda é:
    A Milano e dintorni il negozio generalmente piú fornito sul nuovo é Daminelli a BG , dove é anche possibile provarli !
    Ci sono anche tanti piccoli negozi a Milano che "occasionalmente" tengono i sax Selmer , ma devi chiamare per sapere la disponibilitá. Online li trovi ovunque , ma chiaramente non li puoi provare !
    Usato o nuovo , la scelta dipende da te , dal budget , dal modello che vorresti comperare ecc ecc....


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    @blumik, se non vuoi perder tempo a Milano procedi come Il_dario ti suggerisce, vai a Bergamo da Daminelli e ti troverai bene, telefonando prima sulla disponibilità di quello che cerchi
    Ultima modifica di gf104; 24th April 2017 alle 10:13 Motivo: completamento notizie

  5. #5
    Pochi minuti fa è stato inserito per la vendita su questo forum ed in zona Milano un tenore selmer sa II.
    Tenore Selmer SA II
    Soprano RC R1 jazz

  6. #6
    c'e' tanto sull'usato in giro, ma se sei alle prime armi fidati del tuo insegnante e prova l'usato con lui ( giusto per evitare sole) in caso contrario Dampi a BG.
    x algola: ho appena provato un reference 54 e mi e' piaciuto tantissimo... dici che mi verra' la peste?
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  7. #7
    Dampi a BG o anche Cavalli a Castrezzato
    Se sei in auto da Milano la BreBeMi e' piu' rapida della A4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Suono da parecchio un super action II dell 89 e non penso che si possa suonare con soddisfazione solo classica ed affini , "la classica frase che gira sul forum...."!!!!!!!!!!
    berg larsen 120 2 sms offset

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    evita come la peste Mark VII e Reference 54. (omissis)
    un saluto
    Non sono molto d'accordo (e non perchè ho il Mark VII, sia alto che tenore); sono convinto che anche tra quei 2 modelli potrebbero saltare fuori degli esemplari con un suono che potrebbe convincere totalmente il nostro nuovo amico.
    Il Mark VII tenore del mio omonimo gil ha un gran suono, e pare lui sia sempre molto soddisfatto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •