Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Differenza tra meyer e otto link?

  1. #16
    La produzione è poco consistente, quindi difficilmente valutabile.
    Vengono consigliati (sul contralto) i bocchini Meyer per una questione storica.

    Qualitativamente, un Meyer comprato in negozio ha un rapporto qualità/prezzo non favorevole.
    Al contrario di altri prodotti (comunque derivati da un design tipo Meyer) che garantiscono facilità e prestazioni... con un minor sforzo fisico e un minor esborso.

  2. #17

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Io ho notato che le Hemke rimangono sempre "sotto controllo", anche nel fortissimo. Il suono rimane morbido, magari brillante ma mai tagliente, e forse è questo che viene percepito come "ovattato".

    Paolo

  3. #18
    Ho provato delle Rico Select Jazz 3S unfiled e la situazione varia... ho capito insomma che Otto Link 6 ed ance Hemke non si sposano :D

  4. #19
    esatto! proprio come ti dicevo... poi le 3S hanno una punta "sottile" (passami il termine) e imbrillantiscono il suono... su un becco così è proprio quello che ti ci vuole.
    ora, buon divertimento.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  5. #20
    Ragazzi ho risolto definitivamente il problema: ho provato un Meyer 6M usato anni '80/'90 che è una favolae l'ho preso... ho trovato finalmente il becco giusto :)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •