Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tenore King Zephyr series 2 del 1969

  1. #1

    Tenore King Zephyr series 2 del 1969

    Ciao a tutti,
    tramite un amico statunitense ho l'occasione di avere il sax in oggetto a circa 1000 euro.
    Non essendo un esperto, da 20 anni suono solo il mio mark 6, sapreste consigliarmi a riguardo.
    Tenore Mark VI
    Otto Link Super Tone Master

  2. #2
    Penso proprio sia un sax mooolto buono. Poi quando ti arriverà, vedrai; sei tu a dover giudicarlo appieno dopo un pò di prove.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se te lo presentano come king Zephir serie 2 non puó essere del 69 ...quindi :
    Se é un King Zephir Serie II prodotto dal '35 al '40 é un ottimo sax ad un ottimo prezzo ,
    Se invece é veramente del '69 fa parte delle ultime produzioni, serie V , considerati di fascia intermedia , prezzo vedi tu

    Fatti dire il numero di matricola


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Ciao correggo è del 1960, su un sito ho letto che questa serie è stata prodotta dal 1945 al 1975.
    Il sax è in vendita su e-bay,
    http://www.ebay.com/itm/Vintage-King...-/322401403207
    e siccome il mio amico deve venire in italia risparmierei i 250 dollari di spedizione. (e anche patemi d'animo)
    Tenore Mark VI
    Otto Link Super Tone Master

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    L'annuncio non riporta la matricola, quindi attorno agli anni 60 era in produzione la serie IV prodotta dal 1950 fino a poco dopo il 1965 . Non ha il triplo anello di aggancio, e non si capisce bene se ha il double sock sul collo oppure no (preziosismi dele versioni più quotate) .
    Alcune indicazioni le puoi trovare qui

    http://www.saxpics.com/?v=ser&manID=10

    Per quanto riguarda il prezzo , dipende sempre da cosa intendono per "suonabile" e dai lavori che comunque hanno fatto e faranno per assicurare che funzioni !
    Il risparmio delle spese di trasporto (e magari anche dell'IVA) è comunque interessante riferito al costo finale , comunque non stai comprando un Mark VI


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    dalle foto poco chiare non si vede la matricola nè lo stato dei tamponi (quindi considera la spesa di una ritamponatura e registrazione completa)...secondo me avendo la possibilità del Tuo amico che deve venire in Italia (in aereo costa trasportare un sax tenore in cabina e sconsiglio di farlo imbarcare a meno che non sia imballato professionalmente ) varrebbe la pena di prendere un sax migliore...questo potrebbe suonare pure bene ma non è negli anni di produzione king migliori...tu hai già un mark vi...il prezzo poi non è così invitante per l'anno di costruzione...

  7. #7
    Grazie raga.
    non cercavo una alternativa al mk6, quello me lo porto nella tomba, mi intrigava il prezzo e mi hanno sempre parlato bene dei King, che mi dicono generalmente
    migliori dei conn, ve la giro che me l'hanno venduta, non ho provato nessuno dei due come tenori, avevo un alto M6 naked lady che ho venduto perchè non lo usavo,
    ed era sicuramente un gran sax.
    Lascio perdere, se è destino mi troverà lui come è stato per il mk6.
    Tra l'altro ieri sera sono andato a sentire bonisolo a verona, con mk6... ma che vado ha cercare?
    Tenore Mark VI
    Otto Link Super Tone Master

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643


    Quando vuoi provare un King (come si deve) vieni a trovarmi , non siamo lontani !
    Cosi provi anche altro


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio


    Quando vuoi provare un King (come si deve) vieni a trovarmi , non siamo lontani !
    Cosi provi anche altro
    ...e che King Ti fa provare.....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •