Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Custodia per il chiver, quale mi consigliate?

  1. #1

    Custodia per il chiver, quale mi consigliate?

    Ragazzi devo comprare una custodia per il chiver del mio tenore sa80 II in quanto la custodia originale del sax non č provvisto di scomparto per il chiver.
    Fino ad ora ho usato un sacchettino non imbottito ed inserivo il chiver nella campana, ora voglio qualcosa che sia adatto a tale scopo.
    Voi quale usate???
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Un sacchettino imbottito !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    La BG fa un astuccio sintetico per chiver, ed č anche lavabile.
    Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
    Bocchino Selmer S80 c**
    Ance Vandoren Classic 3

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Trovi un sacchetto di quelli che contengono i rubinetti quando sono nella confezione...sono abbastanza imbottiti e abbastanza lunghi, ci puoi mettere dentro il collo e rigirare su se stesso il sacchetto per rendere l'imbottitura pių spessa e protettiva
    ...chiedi al tuo idraulico di fiducia ��

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ok la mania di risparmiare, ok la volontá di essere tutti McGiver , ma diamo un po' di credito a chi lavora e studia il prodotto consono all'uso .... poi possiamo scegliere le finiture, le marche , i prezzi ......

    http://www.saxshop.it/categorie-1544...boccature.aspx


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    e belin trattinobasso, mi hai mandato a monte il business... io di sacchetti dei rubinetti ne ho pieno il magazzino e coglievo la situazione per tirar su un po di palanche... ...

    @glode81... comunque l'astuccio della BG č un buon prodotto e basteranno un ventinaio di euro per accaparrarselo, lascia perdere il contatto umano con l'eventuale idraulico che uno per l'altro sono una categoria di gentaglia buona solo a non emettere fatture e portarsi a letto le casalinghe...
    saluti dai... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Ok la mania di risparmiare, ok la volontá di essere tutti McGiver , ma diamo un po' di credito a chi lavora e studia il prodotto consono all'uso .... poi possiamo scegliere le finiture, le marche , i prezzi ......

    http://www.saxshop.it/categorie-1544...boccature.aspx
    E' quello che penso anch'io specialmente se il costo non č spropositato.
    Il neotech non lo conoscevo ed č proprio quello che cerco....ottimo.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  8. #8
    uso una calza di lana o flanella molto spessa. stile di quelle che si usano per la befana.
    insegnamento tramandatomi dal precedente proprietario del mio tenore. e che adotterō ogni qual volta la custodio non prevede scomparto sagomato per kiver.
    sono molto pių ligure di quel che sembra!

    la mia custodia imbottita gig-bag per il baritono viene fornita con sacchetto poco imbottito ma molto vellutato nel quale tengo chiver, becchi e ance dall'uso rapido.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •