Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Becco in metallo per yana A992

  1. #1

    Becco in metallo per yana A992

    Buon giorno a tutti.
    Mi piacerebbe dotare il yanagisawa a992 di mia figlia con un becco in metallo economico ma che conferisca al sax un suono più moderno tipo: David Sanborn, senza svenarmi, giusto per sostenere un master class di Jazz con un becco più consono rispetto a quello che usa al conservatorio.
    Tanto per provare una cineseria potrebbe andare bene, cosa potreste consigliare?
    Marco

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Normalmente le cineserie non hanno marca, se fai un giro su ebay ne trovi a decine .
    Quiin Italia su qualche mercatino girano gli "Zhenghao". Sempre cineserie anche se ben fatte e marcate


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Per arrivare a quelle sonorità brillanti... serve qualche anno di apprendistato con sonorità "non classiche".

    Passare da un bocchino "classico" a un bocchino "MOOOLTO brillante" è un trauma che va evitato.

    Non è il bocchino in sè a fare il suono.
    È il corretto uso di quel tipo di bocchino a garantirti il risultato... = suono, controllo, agilità e comodità.

    Il sassofono non è un tastiera, dove premi un tasto e il suono cambia istantaneamente.



    Puoi ancora comprare un bocchino molto brillante... come è comune, avresti (... avrebbe) solo problemi di adattamento.

    Se è "giusto per sostenere una master class di jazz con un becco più consono" penso che l'acquisto di un bocchino è del tutto inutile.

    Contrariamente da quello che succede in ambito classico (in Italia), in ambito jazz accademico... il bocchino e lo strumento, un/una potenziale docente che tiene un workshop/masterclass dove l'argomento è "il jazz", è l'ultima delle cose che guarda.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •