Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pulizia e manutenzione Sax slaccato

  1. #1

    Pulizia e manutenzione Sax slaccato

    Sono ormai quasi quindici anni che ho fatto slaccare il mio Selmere SA II serie.
    Ieri l'ho smontato pezzo pezzo(operazione che eseguo una volta ogni due anni circa), ed ho lavato il fusto.
    Tuttavia le chiavi sono il mio problema poichè non voglio far andare l'acqua a contatto con i tamponi/risuonatori
    Ci sono quelle fastidiose macchie che potete vedere sulla chiave del Do(Mib) grave, oppure quei puntini più scuri sul fusto tra le chiavi della mano destra.



    Avete suggerimenti?

    Leggevo cercando qua e la di prodotti della Stanhome...potrebbero andare bene?

    Ho anche un sax baritono argentato che si è praticamente rovinato, nella parte della ritorta formando dell'ossido più alcuni punti neri su tutto il fusto e sulle chiavi.
    Se comprassi il Silver Polish andrebbe bene oppure anche questo è corrosivo come il Sidol( che inotre lascia quelle orribili macchiette bianche che sono insopportabili)?
    Al momento non ho una foto del baritono per farvi vedere i puntini neri...


    P.s non sono abilitati gli spoiler o contenuto noscasto su questo forum?
    S Yamaha Custom, Ottolink ebanite 7
    A Selmer II serie, Beechler Bellite Custom (E. Marienthal) 7, Vandoren blu 2.5
    T Selmer II Serie, seriale 457508 Ottolink Ebanite 7*
    B Selmer II Serie, Lawton Ebanite, Lègere 2.75
    Yamaha Wx5

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Purtroppo per pulire le chiavi , qualsiasi prodotto specifico disossidante (argentil, sidol , ecc ecc ) devi evitare che vada sui tamponi<, poi utilizza stracci in microfibra , olio di gomito e tanta pazienza

    ps. no non sono abilitati !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •