Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Soprano - aperture becchi e relative ance

  1. #1

    Soprano - aperture becchi e relative ance

    Finalmente mi son preso il soprano: uno Jupiter 847 argentato....e mi piace moltissimo.
    Assieme al sax ho avuto anche un becco YAMAHA C4

    Il soprano (credo) rimarrà strumento secondario quindi per ora non voglio approcciare set up troppo impegnativi...in altre parole veglio stare sul facile.

    Il 4C mi risulta comunque un po' strettino.
    Col tenore mi trovo molto bene col Vandoren T75, quindi, visto che non conosco becchi particolari, sarei orientato verso un Vandoren anche per il soprano.
    Ho visto che esiste il S25 e s35.

    l'S35 mi pare sia molto più aperto del C4.

    La domanda è:
    qual è l'aertura media per un soprano? (voglio dire, se per il tenore l'apertura media è grosso modo un 7 qual è il corrispettivo per i soprano?)

    e ancora: le ance che durezza vanno usate? Ovvero, se per il tenore una durezza media è il 3 cosa vale per il soprano? (chiedo questo perchè mi è parso di intuire che sii usino durezze maggiori).

    Consigli vari...son più che ben accetti.

    Grazie

  2. #2
    Ma proprio nessuno?
    Nemmeno un consiglio su un becco...paz - ienza

  3. #3
    I becchi per soprano sono più chiusi Vs tenore. Diciamo che la apertura media scende verso il 5 o 6 in scala link. In ogni caso questa comparazione lascia il tempo che trova. Recati presso un rivenditore fornito e prova le varie aperture tanto più che ti interessa una marca assai disponibile in molti punti vendita

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    L'apertura media di un becco e la durezza media di un'ancia sono quelle con cui ti trovi meglio tu !
    Non si possono fare comparazioni di apertura tra i vari tagli di sax, come non si possono fare comparazioni tra bocchini dello stesso taglio ma di forme geometriche diverse !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    si certo ...forse mi son spiegato male.
    volevo capire quale fosse il becco standard, cioè quello normalmente si consiglia come partenza a chi non ha mai preso in mano lo strumento

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •