Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Un sax contralto da mille euro....che mi consigliate?

  1. #1

    Un sax contralto da mille euro....che mi consigliate?

    Mi capita l occasione di avere dei buoni postali in scadenza. Un regalo di mia nonna quando ho compiuto 25 anni. Ci riscuoto mille euro. Faccio finta che mia nonna, che nel frattempo č mancata mi faccia un regalo dal mondo di lā e mi ci compro un sax come si deve visto che anche se ho iniziato a novembre ho intenzione di continuare.
    La domanda č : Cosa compro Con mille euro?
    Escludo l usato perché come per le automobili parto dal presupposto che se funzionava bene il proprietario precedente non l avrebbe venduta e poi di sax usati che funzionano male ne ho avuto abbastanza.
    Sul nuovo che mi consigliate?
    P.s. attualmente sto studiando su un tenore ma vorrei tornare al contralto anche per motivi di leggerezza.
    Attendo consigli. Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Scusa Raimondo, ma consigli sull'acquisto di sax prima contralti, poi tenori e poi ancora contralti te ne sono stati dati gia tanti... non puoi a rileggerteli ?

    Se hai fissato il budget e hai deciso per un sax nuovo , scegli il taglio (alto , tenore, soprano ) e gira per i negozi !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Quoto Dario...e poi il paragone che fai sulle auto usate con i sax č del tutto fuorviante per te e fuori luogo!

  4. #4
    Sarā anche fuori luogo ma i sax che ho comprato usati fino ad ora non funzionavano affatto bene o meglio su 3 ne funziona bene uno soltanto.
    A parte questo, devo dire che nei negozi locali ci sono giā stato ed hanno solo sax usati e i consigli che mi sono stati dati sul forum riguardavano l usato di cifra sugli 800 euro se non mi sbaglio. Lo so che per un sax di marca eccelsa nuovo tipo Yamaha o selmer mille euro non bastano ma tra questi č i sax cinesi ci sarā una via di mezzo?

  5. #5
    con poco meno di 1000 € ci prendi uno yamaha serie 280, nuovo da negozio
    cosa vuoi di pių?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Raimondo sų, mettici un po' di volontā in autonomia

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/...50-p21050.html


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    Ok. Allora ho fatto ricerche on Line dato che per i negozi sono un po tagliato fuori. Ho trovato alcuni contralto su cui vorrei il vostro parere per il rapporto qualitā /prezzo:

    Yamaha yas280 student a 974 euro

    Grassi as210ag a 587 euro

    Jupiter jas 767 III a 880 euro

  8. #8
    Il Grassi AS 210 lo escluderei subito. E' troppo "ciofecoso".
    Gli altri 2, visto che escludi gli usati, possono andare benone; ma di solito, il loro suono non fa granché "impazzire".

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Raimondo , predi lo yamaha !
    E se per caso ti vedo chiedere conferme in giro ti banno dal forum a vita !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #10
    Che mi dite di uno yas 275 ? Ne ho trovato uno usato solo per 6 mesi a 750 euro. Preferirei nuovo ma per uno Yamaha posso fare un eccezione.

  11. #11

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...a Raimō, accattate 'o Yammaca e datte da fā... ...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Citazione Originariamente Scritto da Raimondo Banchetti Visualizza Messaggio
    Che mi dite di uno yas 275 ? Ne ho trovato uno usato solo per 6 mesi a 750 euro. Preferirei nuovo ma per uno Yamaha posso fare un eccezione.
    Se lo hai trovato comunque in un negozio con garanzia ci puō stare , altrimenti č un po' caro .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #13

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localitā
    Principato di Tafalia
    Messaggi
    6
    Non c'č discussione...Yamaha YAS 280. Evita cineserie, butteresti solo soldi.
    Poi ci sarā tempo per il Selmer o per un bel due voci Rampone e Cazzani (un'opera d'arte, avendone la possibilitā lo comprerei anche solo per poterlo esporre come soprammobile!

  14. #14
    Mi č capitato un contralto Yamaha yas 23 a 400 euro. Deve essere fuori produzione perché su internet non riesco a trovarne nuovi. Invece su ebay c'č ne sono tanti a 5-600 euro pių spedizione dagli USA. il mio invece l ho trovato in zona e lo vado a vedere domani.
    Il vostro parere su questo modello?

  15. #15

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... a Raimō...... daje na botta... accattate stō sax Yammaca (YAS 275 - 280) e tojete nu poco de soddisfazioni... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •