Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Confronto tra sax tenore Selmer Mark 7 e Reference 36?

  1. #16
    Grazie globe81 per i tuoi consigli e per l'interessamento al necessario esborso di capitale, non mi pongo problemi relativi perchè per l'importo che sarà necessario al fine dello studio provvederà interamente la mia famiglia. Sono fortemente motivata e determinata, questo è motivo di gioia per il mio papà, lui stesso ha la convinzione che sia improbabile ottimizzare al meglio lo studio con uno strumento di fascia media e ci tiene particolarmente ad offrirmi le doti di un sax di buona qualità. Saluti.

  2. #17
    Grazie gil68 per avermi prospettato la possibilità di un affitto dello strumento, ma considero meglio e di gran lunga l'acquisto dello stesso per non dover rinunciare alla "sensazione di mio" che sarebbe invece assente qualora il sax dovessi nel tempo restituirlo. Io oltre ad essere parecchio materialista riesco ogni volta ad affezionarmi agli oggetti più disparati e conservo ogni cosa con il massimo della cura, a questa regola non transigerò nemmeno nei confronti del mio futuro strumento musicale.
    Saluti. emy-zeta.

  3. #18

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...scusa emy-zeta, volevo solamente farti notare che nel titolo della discussione hai scritto tennore con due "enne" ma poco importa perchè comunque ti sei fatta capire...

    approfitto del fatto che sono qui per metterti in guardia verso gil68... occhio ehhh, perchè oltre che ai Selmer tenterà sicuramente di indirizzarti verso i prodotti della Premiata Ditta Ida Maria Grassi ( sai, è un fermo e convinto Nazionalista...) ...... saluti dai... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  4. #19
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao Emy non farti prendere dallo sconforto, qui nel forum siamo abbastanza burloni e portati facilmente alla goliardia !
    Poi quando si iscrive una nuova SaxWoman pronta ad imboccare il sax partendo direttamente da strumenti professionali ognuno non sta piú nella pelle al fine di consigliare il suo in uso o il suo in vendita

    In effetti non é facile trovare confronti diretti "tipo clicca e confronta" sui vari modelli di sax, ma se fai un giro sulle varie discussioni nella sezione "tenore" troverai tantissimo materiale riferito alle due serie da te citate.
    Le impressioni sono sempre "soggettive" e sta a te poi ricavarne dati utili , anche se come ti é stato detto, la prova diretta é la miglior cosa!

    Riguardo la svalutazione , è una cosa naturale per tutti i sax contemporanei (non solo i Rampone) acquistati nuovi : non appena esci dal negozio si svalutano quantomeno dell'iva (22%) per cui piu costano piu si svalutano (in valore netto)
    Gli usati si svalutano meno ed alcuni di questi , cosidetti vintage non piú in produzione e/o ricercati per i piú svariati motivi si "rivalutano" ma solo per effetto del gioco della domanda e dell'offerta.

    Buona caccia


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #20
    Grazie Dario, non credo mi farò prendere dallo sconforto perchè più leggo i post vecchi e nuovi e più mi convinco della mia scelta, inoltre qui sul forum fino ad adesso ho gradito comunicare con persone molto disponibili. Molto intrigante il termine SaxWoman, lo adotterò in futuro. Saluti. emy-zeta.

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da emy-zeta Visualizza Messaggio
    Grazie per l'informativa, sei la prima persona che interviene a favore di questo modello, ma su quale base nasce la tua scelta del 36 tutta la vita?
    Credo perchè algola è il fortunato possessore di un SBA, cioè un un super balanced action, il modello prima del mark 6, di cui il 36 è la riedizione, con riferimento al 1936, anno di inizio produzione dell'SBA
    il 54 invece è la riedizione del Mark 6, con riferimento al 1954, anno di inizio produzione del Mark 6.

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da B-flat Visualizza Messaggio
    Credo perchè algola è il fortunato possessore di un SBA, cioè un un super balanced action, il modello prima del mark 6, di cui il 36 è la riedizione, con riferimento al 1936, anno di inizio produzione dell'SBA
    il 54 invece è la riedizione del Mark 6, con riferimento al 1954, anno di inizio produzione del Mark 6.
    il ref36 è ispirato (non è una riedizione) del Balanced (non SBA ma Balanced)
    Io lo trovo un ottimo sax anche se ha qualche difettuccio: pesante e un po' resistente e molto scuro. Difetti a cui si può ovviare con un setup adeguato (il peso no... ma pazienza)
    Ultima modifica di algola; 26th March 2017 alle 05:50 Motivo: errori grammaticali
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  8. #23
    Ciao, si sono stato un po impreciso, volevo solo sottolineare la parentela tra balanced e 36 e tra mark 6 e 54. Del resto nel mio primo post ho scritto che ho un mark V

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da B-flat Visualizza Messaggio
    Ciao, si sono stato un po impreciso, volevo solo sottolineare la parentela tra balanced e 36 e tra mark 6 e 54. Del resto nel mio primo post ho scritto che ho un mark V
    non ti preoccupare Luba ha in firma da secoli un Selmer Mark IV
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  10. #25
    http://www.ebay.it/itm/Selmer-Refere...IAAOSw5IJWfBw3

    Cosa vi sembra questo strumento? Nonostante sia un ex demo a me pare che sia in ottime condizioni.

  11. #26
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Per fortuna non potevi permetterti un esborso per un Mark VI
    "ex_demo" normalmente indica uno strumento nuovo utilizzato solo per prove ed esposizioni in negozio o fiere , per cui deve essere in condizioni pari al nuovo


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da emy-zeta Visualizza Messaggio
    http://www.ebay.it/itm/Selmer-Refere...IAAOSw5IJWfBw3

    Cosa vi sembra questo strumento? Nonostante sia un ex demo a me pare che sia in ottime condizioni.
    se cerchi un 36 ti faccio provare il mio... è uno di quelli buoni!!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  13. #28
    Dopo averci pensato e ripensato arrivo alla conclusione che per un inizio studio l'esborso di quella somma è parecchio fuori misura. Credo ripiegherò su altro modello.

  14. #29
    ribelle.. ma saggia, avrai tutto il tempo per trovare il "tuo sax".

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da emy-zeta Visualizza Messaggio
    Dopo averci pensato e ripensato arrivo alla conclusione che per un inizio studio l'esborso di quella somma è parecchio fuori misura. Credo ripiegherò su altro modello.
    Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C Borgani o R&C eccc.....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •