Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Vandoren v16 in metallo per tenore, va bene per un suono caldo e rotondo?

  1. #16
    Quoto bertuc79 per un T7 e un T8, intercambiabili con STM buoni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #17
    ... questo non toglie che il V16 in ebanite non sia un "bocchino scurissimo".

    Se esiste un "problema di modalità d'uso" sul V16 in ebanite, il medesimo problema si presenta in maniera ancora più marcata usando i V16 in metallo.

    Prima di cambiare bocchino, vanno capiti i limiti d'uso del bocchino precedente, no?



    Citazione Originariamente Scritto da Zarathos Visualizza Messaggio
    Salve sono in cerca di un nuovo becco per il mio L.A. Ripamonti Vjazz. Fino ad ora ho usato un vandoren v16 in ebanite apertura 7 con le Rico Royal del 3. Il suono è scurissimo e a parer mio da il meglio nel soffiato.

  3. #18
    Ultimamente concentrandomi su il suono che cerco provando a cambiare il modo di imboccatura il suono lo trovo molto più chiaro. Mi registro quando suono e nella registrazione ho notato che il suono è più rotondo e caldo rispetto a quello che sento quando suono
    Tenore L.A. Ripamonti V-JAZZ
    Bocchino Vandoren V16 T7
    Vandoren V16 T8 MEDIUM METALLO
    Legatura Vandoren optimum

  4. #19

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    quasi lagunare
    Messaggi
    29
    Anch'io sono molto interessato a questo argomento perchè è giunto il momento di cambiare bocchino ...
    mi chiedo però quali sono i vantaggi del V16 metallo rispetto al V16 HR supponendo stessa camera e stessa apertura visto che il metallo costa il doppio? Ne vale la spesa?
    grazie per i pro e contro.
    Alto: Yanagisawa Elimona 800 (1022xx gen80) – Vandoren Jumbo Java A45 (0.085") – Vandoren 2,5
    Tenore: Selmer SA80II (3851xx ago86) – Selmer S80E (0.083") / OttoLink SuperMasterTone 4 (0.075") – Rico 2,5 da definirsi

  5. #20

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •