Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Yamaha YAS-25, quale chiave sostitutiva per stringere il chiver?

  1. #1

    Yamaha YAS-25, quale chiave sostitutiva per stringere il chiver?

    Ciao ragazzi, come dicevo nella presentazione sto rispolverando un sax contralto Yamaha mod. YAS-25. Ho necessitā di acquistare una chiave per stringere il chiver al fusto del sax. Ho provato a cercare su alcuni siti ma non ho idea di quale modello prendere...anche se suppongo che essendo un modello di sax abbastanza commerciale, anche se un po' datato, dovrei poterla trovare...mi aiutate in questa ricerca?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao... la vite per bloccare il chiver del YAS-25 dovrebbe avere il passo M4 x 15 mm... per accertarti che risponda a questa misura ti basterā eseguire una prova con una comunissima vite di eguale caratteristica, se si avvita sei a posto... su ebay.it c'č questa in vendita che pur non essendo originale Yamaha dovrebbe essere comunque compatibile... http://www.ebay.it/itm/Alysee-Vite-k...YAAOSwzaJX6810

    ...potresti al limite contattare il venditore per chiedere informazioni in merito alle reali misure, ma giā osservando la foto che ha postato sull'annuncio si evince che al 99% sia appropriata... se il diam. della filettatura č un comunissimo M4 si contano circa 20 spire che moltiplicate per un passo di 0,70 mm danno la lunghezza di 14 mm... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3
    Grazie mille per la rapiditā e la precisione nella risposta!!![emoji1][emoji1][emoji1]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Vai in ferramenta e chiedi una vite m4 x 15 mm (o anche pių lunga, poi la tagli) con testa a galletto, o testa ad occhiello (se prendi l'occhiello, non ha una base piatta vicino alla testa ma basta che ci aggiungi un dado vicino alla testa per fare da base) io sono anni che ho una vite ad occhiello di metallo al posto dell'originale che si era spanata...non č bella esteticamente ma funziona meglio dell'originale...

  5. #5
    Grazie, ottima dritta!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  7. #7
    Si, esattamente quella...pensavo che ogni modello di sassofono ne avesse un formato particolare, invece ne ho trovata una in ferramenta che funziona perfettamente, nel frattempo ne ho ordinata un su eBay che arriverā...grazie a tutti per la disponibilitā.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •