Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbio tra Yamaha e Jupiter, primo acquisto!

  1. #1

    Dubbio tra Yamaha e Jupiter, primo acquisto!

    Ciao a tutti, premetto che non ho nessun tipo di esperienza con questo strumento. Al momento mi è stato prestato un J.Michael alto " da battaglia" giusto per provare un sax e capire come funziona, insomma è gratis e va "benissimo"
    Quello che vorrei imparare a suonare però è un tenore. Ho letto molto a riguardo di prezzi, primi acquisti e modelli vari e sono convinto di voler acquistare un Yamaha 275 usato siccome mi sono prefissato una spesa dai 500 agli 800 euro. Mi sono però imbattuto però in uno Jupiter JTS587GL di cui non ho trovato molte info ma in vendita a 700 euro circa da nuovo.. siccome gli Jupiter ho letto che come entry level non sono poi malaccio e comunque potrei trovare questo modello usato magari anche a 3-4-500 euro, voi che mi consigliate?

    Consigli e correzioni sono ovviamente accettate, sono qui per questo

    Grazie per le risposte e un saluto!

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    vanno bene entrambi ma preferisco yamaha, un usato YTS 23 può essere un ottimo strumento per molti anni
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3
    yamaha!

    apra la bocca e dica 23!

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Anch'io ti consiglio Yamaha...però...io ho un bel tenore orsi made in italy degli anni 80 da vendere, ampiamente dentro il tuo budget...intonato e robusto...se ti può interessare, scrivimi in privato ��

  5. #5
    Non riesco a trovare molti yts 23 e quelli che ho trovato sono decisamente dall'altra parte dell' Italia per me, per quanto riguarda il modello Orsi non saprei non essendo un esperto ecco, puntavo a Yamaha anche per il discorso della rivendibilità più "facile" prossimamente ecco

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...Yamaha... però sarei orientato sul modello più recente YTS 275 più piuttosto che su un YTS 23...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Su quella cifra trovi benissimo gli Yamaha YAS275, gli Jupiter seppur siano dei buoni strumenti ho notato un degrado della laccatura maggiore ai corrispettivi Yamaha, quindi parer mio meglio partire già da una base solida.

    Tuttavia se riesci a fare un piccolo sforzo, sul nuovo, trovi i YAS280 che non si discostano di tantissimo col prezzo.
    Indicativamente...: https://www.dampi.it/it/yamaha-yas-2...-laccata-11105
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #8
    ok grazie a tutti per le risposte intanto!
    Oggi mi è stata fatta un offerta per MP , uno Yamaha YTS 25 (dalle foto sembra tenuto molto bene..) alla cifra di 600 euro (consigliata una revisione ..sui 100 euro? )
    Cosa dite?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Scusa pensavo all'alto, il 25 e una serie vecchia ma tutto é relativo....se é registrato bene e non ha problemi direi che ci può stare
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #10
    E questo Grassi SST900? http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id4933838.html


    Ovviamente io parlo di un sax per iniziare, capisco che molti di voi se non tutti mi consigliano uno Yamaha ma sotto gli 800 euro non si trovano a parte un yts 25.. e siccome non ho proprio tutto questo budget , anche perchè vorrei fare almeno qualche decina di lezioni per una corretta partenza, se riesco a trovare un buon compromesso per un sax da studio su queste cifre meglio ecco..
    Grazie per la pazienza ed eventuali risposte!

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Lo so , é un passo importante , il primo sax ... dubbi , incertezze ....
    Ma piuttosto che iniziare a postare qui tutti gli annunci che ti vengono in mente o che trovi nei vari mercatini , fai un giro nella sezione principianti : sax per iniziare trovi consigli "generali" che ti potranno aiutare ad scelgliere amche in modo autonomo !




    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ne-discute-qui


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12
    lo so, posso solo immaginare quanti di questi post avrete letto.. ho già letto praticamente tutto ma di questo Grassi nuovo non ho trovato molto.. ho letto che questi nuovi Grassi non sono come quelli vecchi, migliori.. tu sai dirmi se davvero potrebbe essere un buon compromesso questo? Con questa domanda basta poi prendo la decisione secca giuro

  13. #13
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    di dove sei ? nelle mia zona (veneto ) c'è un ragazzo che vende un yts 280 a 700 euro...l'ho visto e provato...messo bene


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •