Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Sondaggio "sonoro" becchi artigianali.

  1. #16
    Intanto bravo!
    Poi:
    senza dubbio 8* tra le due ance preferisco la 3H
    Vero che col 7* sei pių fluido ma, a mio miserabile e insignificante parere, meno preciso e incisivo.

    (primmo o poi devo anch'io prendere coraggio registrare e sentire pareri deve essere molto utile..tanto nessumo mi conosce posso anche fare figuracce )

  2. #17
    grazie marcus... 8 - 1 per l'8*

    Tranquillo le figuracce le facciamo tutti, ma le peggiori le fa chi ride per le tue senza avere il coraggio di mettersi in gioco.... fregatene, "buttati" e suona meglio che puoi e con "onestā"

  3. #18
    Stravince l '8* con la 3M!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  4. #19
    Io vado per l'8* con la 3H filed

  5. #20
    grazie ragazzi!
    oohhh finalmente qualche voce fuori dal coro....

    quindi 1° - 8* 3h unfiled - 5 preferenze
    2° - 8* 3h filed - 2 preferenze
    3° - 8* 3m unfiled -1 preferenza

  6. #21
    7* 3H unfiled-

    (mi sembra che il 7* abbia pių preferenze di quelle che hai segnato, eh..!)
    Martin Handcraft soprano
    Riffault R5 re-worked by me
    Marca Superieure 3

  7. #22
    grazie kraslice (amati)!

    con la tua le preferenze per il 7* dovrebbero essere 2 (te e barba)

    con la 3h unfiled č una combinazione che anche a me piace molto.

    Presto voglio registrare nuovamente le combinazioni in una stanza pių grande e ponendo il registratore pių lontano dalla fonte...
    le differenze pių marcate si notano anche nel modo in cui il suono si diffonde nello spazio.

  8. #23
    ...alla fine ne ho preso uno, scelta molto difficile, ma l'8* č stato il prescelto
    per chi fosse curioso ecco qualche foto dei 2 bocchini artigianali






  9. #24

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...io al tuo posto li avrei presi entrambi, non si sa mai che in un prossimo futuro questo "artigiano emergente" diventi pių famoso di Freddy Gregory e questi oggetti acquistino di conseguenza un valore inestimabile... ... io ne ho due, di cui uno personalizzato con riporto di anello in ottone e incisione del mio nome... (devo ancora finire di "studiarli" a fondo...) saluti dai... z'...



    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  10. #25
    Aggiungo la prova con l'ancia che mancava, la 4s filed

    https://soundcloud.com/friskaletto/8star-4s-filed

    questo becco č veramente imbarazzante.... suona "comodo" con qualsiasi ancia ... (ha il facing moooooolto lungo)
    anche con la pių dura (la 3h unfiled) si fa suonare senza fatica...

    penso che anche un neofita potrebbe far suonare agevolmente il 7* con la 3h/4s... con tutti i benefici che questa combinazione comporta in termini di suono.

  11. #26

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...io non son salito esageratamente in gradazione di durezza, ma posso confermare che suonano bene con RSJ, Rigotti Gold, La Voz e Hemke comprese tra il 2.5 e 3...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  12. #27
    Onestamente ne ho preso uno perché mi piace veramente tanto... e l'ho potuto appurare avendo avuto la possibilitā di provarlo lungamente.
    E da quel che ne so questa possibilitā č appannaggio di chiunque voglia provarli.
    Anche altri amici (fuori e dentro il forum) li hanno provati con calma e poi alcuni lo hanno acquistato.
    Non c'č marketing del tipo "sell your ottolink" o roba simile... non promettono "miracoli"... e non ci sono "magie" e "segreti"...
    Lo provi e se ti piace lo acquisti, se no amici come prima.

    Personalmente non comprerei mai un becco a scatola chiusa, ne da nuovo ne da usato.
    Non sono un fan del detto: "Pagare moneta, vedere cammello"... preferisco prima vedere il cammello,
    semplicemente perchč il "sulla carta" mi va bene per avere un'indicazione di massima, e in questo il forum ha un ruolo fondamentale
    ma poi la roba la devo provare per capire se va bene per me... e non lo faccio certamente leggendo il "bla bla bla" scritto su una recensione o su una pagina web di un produttore che fa marketing dicendo di non farlo.

    Questi becchi sono realizzati e rifiniti in una maniera che definire "maniacale" č forse riduttivo.
    Vanno nella direzione timbrica che piace a me (ottolink style), sono efficientissimi, fanno suonare pure le ance afone,
    hanno il giusto prezzo e questo mi basta e avanza.... mi servono per suonare,
    poi per caritā uno li puō anche collezionare o usare come fermacarte.

    Sulla questione "artigiano emergente" posso solo augurarglielo ... ma dipende da tante cose, spesso anche lontane dalla qualitā del prodotto che si produce, e altrettanto spesso pių vicine al pregiudizio del sassofonista che rimane in perenne attesa del becco "miracoloso" che puntualmente acquista e poi rivende dopo poco tempo.

    Che posso dirvi .... che pensare con la propria testa č un rischio che ci si puō permettere di correre

  13. #28
    Ciao, per cominciare ti dico che sono molto bene...Bravissimo, il setup che mi č piaciuto di pių č stato 8* 3h ma anche il 7* suona benissimo!
    Sarei quasi tentato di provarli anche io ma come si chiama questo "artigiano emergente"??[emoji2]

  14. #29
    L'approccio ai bocchini č molto personale.
    C'č chi si fida di quello che scrivono e possono scrivere "colleghi" e invece c'č chi preferisce metterci il dito.
    C'č chi riesce in due soffi a capire le potenzialitā e invece chi queste potenzialitā arriverā ad conoscerle dopo un lungo periodo.

    Molto dipende dal livello tecnico.
    A riguardo del bocchino miracoloso, beh quello esiste e costa tantissimo... un prezzo che in pochi possono permettersi di pagare: tanto studio.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  15. #30

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...mi son de Rovigo e non m'intrigo... prima ghe imparo a sonar e poi xe dirō se ghe l'avrō da dir......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •