Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Graffiato sui bisacuti (LA - SIb)

  1. #1

    Graffiato sui bisacuti (LA - SIb)

    Spero di aver azzeccato la sezione...ho effettuato una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla
    Da sempre mi sono chiesto come si fa quella sorta di graffiato sui bisacuti sul LA (suono reale) e SIb.
    È una questione di spingere di, usare la gola o cosa? Perchè non mi sembra il solito growl, ma mi sembra più un effetto di armonici...

    Per intenderci lìeffetto che chiedo è quello al minuto 3.29-3.31 di questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=8x7kFeCWN1Q

  2. #2
    O growl o split tone.
    Prova entrambe le cose e vedi quello che suona più simile a quel "effetto" che senti nel video.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    O growl o split tone.
    Prova entrambe le cose e vedi quello che suona più simile a quel "effetto" che senti nel video.
    sicuramente split tone...
    Anche se non ho capito bene come si fanno... a votle mi esce spingendo più aria e cambiando posizione al becco (lo metto più inclinato)

  4. #4
    A me pare più un growl...
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  5. #5
    non è growl...da quell'impressione ma in realtà si usa spesso sulle note acute F - F# - G - G# (suoni reali Lab - La - Sib -Si). Googlando un pò c'è chi gioca con la pressione dell'aria tale da far "perdere" la nota, e chi a questo unisce anche diteggiature diverse, che appunto aiutano a perdere la nota dando quell'effetto Growl...

    Ho trovato un buon video tutorial sull'ultimo metodo che spiega abbastanza bene:
    https://www.youtube.com/watch?v=Tdgbyuw39-E&t=149s

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •