Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tenore Mark VII, buono per il suono "caldo"? Alternative?

  1. #1

    Tenore Mark VII, buono per il suono "caldo"? Alternative?

    Avrei una mezza idea di comperare un Mark VII riuscirei ad averlo per 1.900 € ( non l'ho ancora provato ) ho ripreso da poco a suonare dopo 13 anni, ho avuto prima un S.A. II poi un S.A.III, mi sono letto un po di post nel forum riguardo al Mark VII, alcuni pro altri no, io amo la bossa nova, che mi dite potrebbe essere il sax giusto? amo il suono caldo ( non come i 2 selmer avuti in precedenza) diciamo che con gli anni ho cambiato gusti, prima preferivo M.Brecker, che mi consigliate lo prendo o sarebbe meglio puntare su altri modelli e altre marche?

  2. #2
    se è in buono stato 1900€ mi sembra un buon prezzo, nel caso lo potresti rivendenre e magari guadagnarci qualcosa.

    dipende da te se hai fretta di avere uno strumento sotto mano o no. in ogni caso, se puoi fallo vedere a qualcuno di cui ti fidi!

  3. #3
    Grazie e' quello che pensavo visto i prezzi che girano, andrò a provarlo

  4. #4
    Suono un Mark 7 con grandissima soddisfazione soprattutto per la parte calda 😀. Sui bassi è una bomba mentre sugli alti sarebbe a livello di calore del suono perfettibile. In ogni caso tutti i sax vanno un po' domati e questo è normale. Detto ciò ho provato Mark 6 e 7 abbastanza scarsi quindi provalo e comparalo con altri. Ah sappi che pesa parecchio quindi se avessi problemi di cervicale no buono

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  5. #5
    Grazie, sto vedendo altri vintage ( a prezzi più' bassi) perché' chi doveva prendere il mio alto non si e' ancora deciso e non mi va di spendere 1900 € cosi' .....nel caso seguirò' i tuoi consigli, per il peso faccio il fotografo e di solito al collo porto pesi ( macchine fotografiche e obiettivi) ben più' pesanti h il collo allenato ;)

  6. #6
    Poi alla fine visto che l'alto ( Julius Keilwert sx90 ) non l'ho venduto, ho preso un Conn 16m, dal seriale con iniziale N dovrete essere del 70, praticamente e' NUOVO DI PACCA sembra mai usato!!! Suono molto bello caldo e potente.... meccaniche un pelo ostiche ( abituato con i Selmer) ma suona da dio!!! pagato poco credo.... 650, visti prezzi in giro!!

  7. #7
    Facci sentire du note !! Daje! !

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gil Visualizza Messaggio
    Facci sentire du note !! Daje! !

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Adesso non l'ho... e' a far registrare..un piccolo rumorino che mi da fastidio e una registrata generale..poi appena ci prendo un po' la mano volentieri, sono 13 anni che non suono un tenore, ed era un S.A.III, visto le meccaniche un po' ostiche di questo ho bisogno di lavorarci un po' !!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •