Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bocchino per riprendere a suonare in banda, quale?

  1. #1

    Bocchino per riprendere a suonare in banda, quale?

    Buongiorno, come già detto nella sezione "presentazioni" non suono il sax da 10 anni e adesso vorrei rincominciare... il sax ce l'ho, è un tenore della jupiter... mi servirebbe il bocchino, possibilmente contendendo i costi... mi ha catturato l'attenzione questo https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H e leggendo qualcosina in giro mi è parso di capire che è in un materiale che ricorda il suono dei bocchini in metallo (si, so benissimo che un bocchino otto link da 800€ non può esser imitato da un rico che costa 50€)... vi chiedo consigli al riguardo... avevo visto anche dei bocchini in metallo su amazon che costassero poco ma sono in nichel placcato argento e non mi fido molto... grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    per suonare repertorio bandistico e/o classico i becchi in metallo sono sconsigliati.
    tra quelli in ebanite, soprattutto ora che riprendi a suonare, è meglio che tu parta da un'apertura facile e da un becco che produca un suono piuttosto standard.
    Vandover V5, Selmer S80 / S90 ecc ecc.

    essendo una parte molto delicata dello strumento però forse è meglio che ti fai seguire nei primi passi da un maestro per sprecare meno tempo e soldi possibili.
    vedendoti dal vivo saprà consigliarti meglio.

  3. #3
    Per riprendere a suonare dopo tanto tempo un bocchino chiuso ti facilita molto.
    La mia esperienza sui bocchino Rico è molto negativa: emissione difficile, poco controllo e suono non omogeneo.
    Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
    Bocchino Selmer S80 c**
    Ance Vandoren Classic 3

  4. #4
    grazie mille per le info ragazzi!

  5. #5
    Beh io inizialmente avevo in rico molto chiuso e per iniziare andava benissimo.....l'ho anche riprovato ultimamente e a parte il fatto che è molto chiuso direi che è decoroso.
    Pietro Tonolo ad es. usa (o comunque ha usato) un Rico....ok che è un professionista e quindi fa suonare tutto, ma di certo che fosse stato uno schifo no ncredo lo avrebbe scelto
    Comunque quello di cui hai messo ilink è proprio uno schifo...è uno stampo mal fatto...quelli che ho visto e che ho io a colpo d'occhio si presentano come un Vandoren

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •