Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sax elettrico traspositore

  1. #1

    Sax elettrico traspositore

    Salve a tutti,

    Ho iniziato da pochissimo a "strimpellare" da autodidatta col sax contralto. Ora non avendo un maestro al quale rivolgermi.... ho diviso l'apprendimento del sax in 2 macro modalitā

    1 diteggiatura
    2 bocca

    In questo caso entra in capo il sax elettrico. Vorrei infatti acquistarlo per studiare la diteggiatura e acquisire velocitā, potendolo usare h24 anche la notte (abito in condominio).

    Nel fine settimana suonerei il Sax per apprendere e affinare il fiato e la bocca.

    Tutto questo preambolo per capire, il sax elettrico č capace di traspondere le note?
    In pratica posso settarlo in modo che quando premo il do suono il do.... e cosė via?

    Accetto consigli e info

  2. #2
    Un Wind Controller come l'Ewi lo puoi settare nelle tonalita' che ti pare.
    Il problema e' che e' molto piu' rognoso di un sax vero, non e' x niente ergonomico e la gestione dei roller x le varie ottave e' alquanto difficoltosa.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao giannix... il sax elettrico puō essere di due tipi: c'č quello a corrente alternata (AC) e quello a corrente continua (DC) io personalmente ho adottato il modello WX5 della Yamaha che funziona in tutti e due i modi AC-DC e suona bene il rock made in Australia... ... naturalmente scherzo...

    tornando seri: ci sono vari tipi di sax elettronici e si chiamano pių comunemente wind controller... hanno tutti la possibilitā di essere trasportati in ogni tonalitā che tu possa desiderare, oltre a ciō hanno l'opzione di eseguire una diteggiatura semplificata, di glissare il suono e l'estensione arriva a 7 ottave...perō (e c'č sempre il perō) nessuno ha l'eguale imboccatura di un vero sax munito di ancia e nessuno potrā aiutarti nell'apprendimento che tu chiami "bocca"...

    ...qui sul forum al capitolo elettronica e sax l'argomento č stato ampiamente trattato e potrai trovare ogni forma di risposta alle tue domande, il solito consiglio č quello di acquistare solamente dopo aver provato e accertato le effettive caratteristiche dell'oggetto e ricorda che i wind controller non sono in tutto per tutto degli strumenti musicali ma piuttosto dei giocattoli infiniti... un saluto dai, auguri per la nuova avventura e facci sapere le tue esperienze... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •