Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sax Tenore usato per banda, quale?

  1. #1

    Sax Tenore usato per banda, quale?

    Dopo la presentazione mi permetto di chiedervi subito un aiuto: dopo quasi due anni di pseudo-studio del contralto, mi trovo a passare al tenore (estate 2016). Attualmente ho uno strumento in prestito della filarmonica presso cui studio, ma non è esattamente uno strumento meccanicamente impeccabile...

    Quindi la mia priorità è la meccanica.
    Purtroppo ancor prima della meccanica c'è il tetto di spesa ("budget"): 500 euro (lo so , non è un tetto, è un pavimento ...)
    Naturalmente sto controllando alcuni usati..

    Nella mia zona su queste cifre trovo solo dei Roy benson, Maxtone, Extreme... qualche altra marca che già su queste pagine ho visto non molto consigliata.

    Tramite annunci internet avrei trovato un Borgani anni 80 (matricola 15xxx mi pare) da un riparatore che dice essere in ordine e revisionato 400 euro.
    Sempre tramite internet ho trovato un Jupiter STS 787 fine anni 80, anche questo da un riparatore che dice essere quasi nuovo, 500 euro.

    Qualche consiglio? Grazie a tutti per la lettura

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Lascia stare i primi tre e vai a provare bene con il tuo maestro se puoi gli altri due...oppure...Se ti può interessare ho appena recuperato un tenore orsi, strumento completo da banda (non ministeriale) in buone condizioni, solo da revisionare (a breve sarà a posto) per ora non so ancora a quanto venderlo (infatti non ho ancora messo annunci sul mercatino) ma possiamo parlarne. sicuramente rientra nel tuo budget...se ti può interessare scrivimi in privato, dove sei?

    Ps. Fai anche un giro qua nel mercatino e posta anche li l'annuncio di ricerca tenore per banda. ;)

  3. #3
    Ciao, intanto grazie per la risposta. Ci possiamo tranquillamente sentire senza impegno quando lo avrai sistemato.

    Il Borgani ho visto essere presente anche qui sul mercatino.

    Non ho modo di portare il mio attuale maestro a provare i sassofoni (persona anziana) , e per gli annunci trovati sono oltre i 300km da Lucca dove abito...



    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Beh vedi se c'è qualche volenteroso del forum che abita vicino a dove si trovano i sax che li potrebbe provare per te...(ma non vorrei scatenate un approfittarsi dei forumisti però ahahha!)...prova a sentire il venditore del mercatino qua del forum che magari te lo manda in prova...a volte qualcuno è disponibile...il Borgani non sarebbe male...il tenore orsi non avevo intenzione di sistemarlo a breve a meno che non ti interessi, nel caso parliamone in privato...potrei anche dartelo da sistemare...ma poi spenderesti di più...io sono a Novara (Piemonte) ti scrivo mp

  5. #5
    Grazie per le indicazioni e la disponibilità

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •