Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dave guardala sax soprano,,

  1. #1

    Dave guardala sax soprano,,

    chiedevo un consiglio sui becchi dave guardala le loro differenze di suono,, ascoltavo qualcosa di david liebman c'e'qualche alternativa meno costosa che possa accostarsi a loro?.. come suono.
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

  2. #2
    Liebman non suona bocchini Guardala da, credo almeno 25 anni.

    Ad ogni modo... Liebman come pochi altri usa aperture piuttosto estreme sul soprano (intorno ai 0,095"/0,100").

  3. #3
    c'è stato un periodo nel quale Liebman suonava con guardala ed ancia di plastica bari.
    il bocchino guardala credo fosse un post bop (per me il periodo migliore del musicista dal punto di vista del suono e della gestione del sax)
    nel corso degli anni ho provato parecchi guardala liebman e posso dirti che anche i post bop non sono tutti eguali.
    questo tipo di setup è in grado di far produrre un suono grande ma il costo in termini di fatica è davvero alto.
    alternative per ottenere lo stesso risultato non ne conosco , tutti i bocchini perdono qualcosa (o brillantezza o corpo o volume ecc...)
    non è un caso che Liebman passi da un guardala (che ha una apertura medio aperta : 8 in scala link) a bocchini molto più aperti 10 in scala link.
    perchè è diverso il modo di elaborare l'aria .
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #4
    dimenticavo: il guardala marsalis è un bocchino simile ma un po meno impegnativo ,
    se passi da Catania te li faccio provare
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #5
    scusa il ritardo ma il pc a casa mia va a ruba..magari venire in sicilia io adoro la vostra terra,,magari da napoli in estate ci faccio un pensiero
    grazie dei preziosi consigli fcotrane,tzadik, buona musica..
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •