Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quanto costa un baritono Selmer Mark VI?

  1. #1

    Quanto costa un baritono Selmer Mark VI?

    Avrei bisogno di sapere con certezza quanto vale un sax baritono Selmer Mark VI, numero di serie 143xxx perfettamente sistemato, ritamponato ecc. Mi dicono che se lo strumento è a posto può valere anche 7-8000 euro.
    Qualcuno mi può dare qualche informazione? Grazie mille

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Di certo al mondo c'é solo una cosa , il resto é molto soggettivo, soprattutto il valore dei sax usati che oltre alle condizioni effettive , valutabili , dipendono dalle leggi del mercato "necessitá di vendita e volontà di acquisto"
    Comunque se fai un giro sui mercatini troverai dei prezzi indicativi che girano attorno ai 5000€ .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

  4. #4
    Sotto i seimila euro, o è un grandissimo affare oppure non è a posto. Ovviamente se il venditore ha urgenza impellente di vendere, il discorso cambia.
    S 991 Yanagisawa
    A Yamaha 82Z + Meyer NW
    T King super 20 Full Pearls + Dukoff fluted
    B Grassi + Jody jazz

  5. #5

  6. #6
    Mi intrometto in corner: ne avrei trovato uno (bari mk6 del 1967) a Roma (musicausata). Prezzo incredibile (2100 !!!) e l'inserzione è lì da un anno: sto mettendo la testa nella bocca del leone? Grazie a... chiunque mi risponda

  7. #7
    2100 euro per un baritono .......... improbabile sia un affare .

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Quando il prezzo di un oggetto qualsiasi é inferiore alla metá del prezzo medio di mercato , sicuramente é un affare : bisogna capire poi se l'affare lo fa chi acquista oppure chi vende


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Tricase (LE); Puglia
    Messaggi
    36
    Il Mark VI che hai visto su quel sito, é in baritono senza discendente in LA, in genere il prezzo di questi strumenti senza quest'ultima chiave é nettamente inferiore alla versione il cui la chiave del La grave (o Low La) é presente. Il prezzo di questi strumenti in genere va dai 2000 a 3500 euro se sono abbastanza stimabili. Attenzione però, se un sax viene venduto al minimo del suo valore é possibile che ci sia qualcosa che non va. Io ti consiglio sempre di farti inviare quante più foto possibili, in modo da farti un idea di come sta lo strumento e se puoi provalo sempre prima di acquistarlo.
    Sax: soprano Lade +Otto Link Tone Edge 6* ;
    contralto Alisee +Selmer s80 C* ;
    baritono Cupid (modello studio)+Selmer s80 C**;
    Akai Ewi 4000s

  10. #10
    Mah, gli ho già chiesto le foto, dal 17 agosto non mi è ancora arrivato nulla... Quindi: è in vendita da un anno, non invia foto a chi le chiede, direi che i casi sono due: o ha deciso di tenerselo (ma allora togli 'sta c... di inserzione!) o si tratta di operazione sospetta. In entrambi i casi sono già passato oltre. Grazie a tutti per il supporto.

  11. #11
    Nuova puntata: adesso si è spostato su subito.it, stesso prezzo e stesso sax, cambia solo il nome del venditore (che non faccio perchè siamo in Italia e non si sa mai). Per stizza gli ho mandato una mail un pò acidina alla quale non ha risposto. Invito tutti alla cautela. Ciao

    PS: che ne pensate del Martin Handcraft Baritono 1935?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •