Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sax Artemis che mi dite?

  1. #1

    Sax Artemis che mi dite?

    Sto valutando l acquisto di un nuovo contralto perché il mio Orsi degli anni 60 non ce la fa pių.
    Ho sentito alla scuola di musica un sax che ha un suono bellissimo. Sopra c č scritto Artemis. Č della scuola ma il suo acquisto si perde nella notte dei tempi. Mi sarebbe piaciuto provarlo ma fino a giugno č stato dato in comodato a una bimba che studia da noi.
    Ho fatto ricerche su internet e l ho trovato solo su siti inglesi. Voi sapete dirmi qualcosa?

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...raimondo... spendi i soldi bene e una volta sola, lascia perdere le Cineserie e prendi qualcosa di pių affidabile e garantito...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Raimondo , non puoi postare le stesse domande in tutte le sezioni se non hai risposte immediate !
    Noi tutti abbiamo a cuore la tua situazione (telenovela) ma fino ad un certo punto , abbi un po' di pazienza .
    Grazie


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Chiedo venia. L ho fatto perché pensavo di averlo postato nella sezione sbagliata

  5. #5
    Per zazaraza : io credevo che il sax in questione fosse inglese perché l ho trovato solo su siti UK comunque ha un suono bellissimo anche tenendo conto che lo suona una bambina di 5a elementare che studia da ottobre e non un genio della musica.

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...@raimondo... il sax Artemis č commercializzato dalla Trevor James che come tante altre marche si rifornisce di materiale a Taiwan e solo successivamente (forse) assembla il tutto in diversa locazione... da ormai diversi anni si quell'isola č presente un intero distretto industriale ben strutturato adibito alle lavorazioni di lamiera d'ottone su larga scala e sempre da quei paraggi si stima che provenga il 60% della produzione mondiale di strumenti musicali... se poi si va a compararli visivamente sono tutti identici tra loro, cambia solamente il logo sulla campana...

    ...ora: con un minimo di ragionamento e ascoltando il pur limitato quantitativo di buon senso che ognuno di noi dovrebbe aver ereditato dalla nostra precedente generazione e si spera ancora sia presente seppur ampiamente diluito nel proprio dna, credo fermamente non si possa far troppa fatica nel dedurre che un sax contralto venduto nuovo a 399Ģ possa essere considerato un prodotto di poche pretese...

    ...io piuttosto di spendere un seppur limitato capitale per acquistare un prodotto di cui non ho affidamento preferirei investire pari quantitā di danaro presso un buon liutaio/riparatore e revisionerei a nuovo il vecchio Orsi anni '60...

    ...per concludere citerō l'esempio di casa zazarazā: ...anno 2005, preso dalla foga ho comprato un soprano Maxtone usato (made in prc)... mi ero auto convinto di non aver necessariamente bisogno di uno strumento di qualitā superiore e nonostante in pių persone avessero tentato di farmi desistere io (testa dura) ho voluto fidarmi del mio allora ingannevole istinto... dopo l'iniziale investimento di Euro 300 rivelatosi fin da subito fallimentare, ho provato a rivendere lo strumento cercando di limitare al max. i danni... ebbene, neanche a scendere di prezzo a 200 Euro ho trovato un compratore tanto che sopraffatto dalla disperazione alla fine l'ho permutato alla pari con un imboccatura C. Lakey per tenore...... (allego questa faccina solamente perchč nel campionario non c'č quella che versa lacrime...) ...non vado oltre con la discussione, chi vuol esser lieto sia voi dite la vostra e io ho detto la mia... z'...

    P.S. ...ci terrei tantissimo che ci fosse l'accento sulla lettera finale del mio nome perchč se viene scritto senza potrei essere scambiato per un pesce di mare di forma piatta che vive sui fondali sabbiosi ... ( la razza)...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  7. #7
    Eccoti la faccina piangente...

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...azz, me l'ero persa... comunque non piange convinta lacrime Napoletane... che tu sappia c'č anche quella che si strappa i capelli...???....
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •