Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituzione chiave a bottoncino laterale

  1. #1

    Sostituzione chiave a bottoncino laterale

    Salve, scusate se mi esprimo in modo improprio o se la discussione č stata giā fatta ma sono un neofita. dovrei sostituire sul mio sax tenore una chiave a forma di bottone in basso a destra, quella che si suona con la terza falange x capirci... sapete se ci sono siti su internet dove si possono comprare? Ho fatto una lunga ricerca in rete ma trovo solo tamponi e molle..
    grazie per le risposte

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Non ho capito esattamente a quale chiave ti riferisci , magari una foto aiuta; comunque in generale i pezzi di ricambio dei sax si trovano solo se sono strumenti prodotti da case costruttrici organizzate per la distribuzione e fornitura ricambi, ad esempio dei sax Yamaha esistono i disegni degli esplosi con i codici dei vari pezzi.
    Diversamente ti consiglio di rivolgerti a qualche riparatore che , se non esiste il pezzo originale, č in grado di ricostruirlo o adattarne uno simile.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Grazie della risposta, ho un sax alysee da studio, non credo esistano pezzi di ricambio. Proverķ a contattare qualche riparatore grazie

  4. #4
    Ma che é successo? Si é rotta?
    Mi pare di aver capito che dev'essere il trillo del FA # grave e centrale...

  5. #5
    Č il tasto per suonare il Si bemolle. Ho visto che dietro č collegato alla leva in malo modo... ho paura che tra poco si stacca. Forse č un eccesso di scrupolo perķ ho paura di non poterlo riparare in caso di rottura. Potrei utilizzare la posizione alternativa per il sib. Grazie lo stesso

  6. #6
    Probabilmemte non e' stata saldata bene,per rifare la saldatura occorre smontare la chiave,tigliere il tampone e saldare meglio il tastino alla scodella e rimontare.Buon lavoro.Ciao Ezio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •