Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: M&G Vintage, se ne trovano usati?

  1. #1

    M&G Vintage, se ne trovano usati?

    Ciao a tutti :) sto valutando l'acquisto di un soprano, se ho capito bene gli M&G sono sax cinesi "ricondizionati" e messi a punto da Trilli, corretto?
    Mi piace il modello vintage slaccato/satinato, vorrei spendere intorno ai 400€, secondo voi se ne trovano usati?

    Saggezza da condividere?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Io avevo un alto M&G, ottimo strumento.
    Sul mercato dell'usato ne girano pochissimi , prova a sentire direttamente Lordsax e vedi che cosa ha lui in casa


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Okay Dario grazie della dritta!

  4. #4
    Io ho preso da poco il modello "custom" abbinato ad un bocchino Absolute 6* in acciaio inox, assolutamente fantastico superiore a modelli molto più blasonati...soprattutto con bocchini Absolute sia in acciaio che in alluminio anodizzato da il meglio di se stesso.Da prendere seriamente in considerazione se volete un modello prof. senza svenarsi.

  5. #5

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Stretto di Messina
    Messaggi
    132
    Se segui i vari mercatini on line prima o poi ne salterà fuori qualcuno...io ne ho trovato uno usato (il modello con doppio chiver) proprio da Trilli lo scorso maggio e per ora sono molto soddisfatto da molti punti di vista (robustezza, intonazione, meccanica, suono...e prezzo!), trovo solo scomoda la posizione di alcune palmari. Considera che il bocchino di serie non è il massimo...
    Quindi se cerchi proprio questo strumento usato forse la cosa migliore da fare è contattare Trilli (oltre a seguire i mercatini)
    Alto: Yas-62 Drake NY Jazz 7, Vandoren Jumbo Java A55
    Soprano: Yss-475 Bari 74
    Tenore: Yts-62 10mfan Robusto 8*, Vandoren Java T75
    EWI Solo

  6. #6
    Okay sax in arrivo, ho fatto in affare oppure ho preso una fregarura, vi saprò dire fra qualche giorno.

    Ora il tema è: bocchino.

    Suono caldo e sugoso, cosa scelgo? A naso eviterei i ferri, troppo aperto/acuto vorrei un quancolsa che agevola il soffoayo, che mi permetta di sperimentare con i "suoni".

    Cosa suggerite voi guru? Perdonate il modo in cui mi esprimo sono un po' capra
    :)

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Fai un giro nella sezione setup e trovi qualche dritta.... casomai continua in quella sezione



    Ps. Il primo che gli risponde : Bari 60 "lo sparo"


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Fai un giro nella sezione setup e trovi qualche dritta.... casomai continua in quella sezione :wink

    Ps. Il primo che gli risponde : Bari 60 "lo sparo"
    Okay capo! B-)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •