Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: M10fan in Italia, dove?

  1. #1

    M10fan in Italia, dove?

    Ciao a tutti, sapete dirmi se le imboccature M10fan sono gia' in distribuzione in Italia dai rivenditori abituali?
    X adesso mi sembra di averle viste solo nel sito di Raffaele Inghilterra http://www.raffaeleinghilterra.it/it/marchi/10MFAN.html
    Prima di spendere 550€ vorrei provarli, ma da Biella a Gragnano la vedo lunga!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  2. #2
    confermo che Inghilterra le vende, se puō interessarti potrei mandarti un Robusto 7** in prova..
    fammi sapere
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...@rosario, dai sintomi riscontrabili diagnosticherei una CDCA (crisi di curiositā acuta)... non serve fare un Biella-Gragnano per togliersi semplicemente una curiositā, se vieni a Milano per il seminario del 21 corrente mese ti potrei far provare un robusto HR 0.108 equilibrato da Bucci con riporto di shank in bronzo ed eventualmente se Nico volesse portarlo un 0.110 in condizioni originali non ritoccato...

    la mia personale opinione sulla linea 10M Fan č che son costruiti in ottima ed autentica ebanite, suonano bene con qualsiasi ancia e si adattano parecchio ad ogni situazione, ma il prezzo di vendita č notevolmente per non dire esageratamente elevato e per i soldi che chiedono dovrebbero fare l'offerta paghi1/prendi2... il Robusto č molto immediato e spontaneo, ho avuto modo di provare un Boss 0.110 ma non mi č piaciuto un granchč, troppo spinto troppo chiaro troppo volume, troppo di tutto... non fa per me...
    se magari a quel tempo ti fosse "sfuggito" a questo indirizzo c'č una recensione sul 10M Robusto redatta da un personaggio di notevole spessore... saxforum.it/forum/archive/index.php/t-16170.html.

    dato l'argomento trattato a Milano i vari partecipanti non faranno a meno di venire accompagnati da abbondante materiale e non č mai da escludere che possa far capolino qualche storico pezzo pregiato o anche qualche novitā del settore... nin zi zā mai......
    nel seminario del febbraio 2016 a Piacenza s'era veramente visto di tutto, c'erano persone con i tasca dei F. Gregory ed era inoltre presente Cigalini con il campionario della sua produzione... saluti dai... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  4. #4
    A perfetto! Il 21 sono nel milanese a suonare in qualche balera (non so ancora dove di preciso), magari riesco a far coincidere le due cose.
    Si effettivamente sono curioso di provarli questi becchi ed il "troppo troppo troppo" con cui hai descritto il The Boss mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!!!!
    Non sono riuscito ad intercettare x un soffio quello che ha venduto Nico in questi giorni, ora aspetto che ne esca qualche altro (magari proprio a causa del "troppo troppo troppo").
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio

    la mia personale opinione sulla linea 10M Fan č che son costruiti in ottima ed autentica ebanite, suonano bene con qualsiasi ancia e si adattano parecchio ad ogni situazione, ma il prezzo di vendita č notevolmente per non dire esageratamente elevato
    sono solo soldi, hai provato ad arrotolarli e montarci un'ancia? non suonano.
    va beh che nella vita ci sono prioritā... e sappiamo quanti soldi abbiamo speso in bocchini (e altro), vero z'??
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  6. #6
    Purtroppo per te Rosario. .un altro store 10mfan lo trovi in Sicilia, da Attilio Cappellani. .tra l'altro ha prezzi pių bassi.
    Se comprare un bocchino nuovo ti farā stare meglio:"Tranquillo" !!Spendi bene i tuoi soldi. .
    Con un 10mfan cadi inpiedi ... č qualora non ti trovassi a tuo agio (ma dubito),potrai godere di una rivendibilita' certa..
    Io ho rivenduto il 3D allo stesso prezzo di quanto lo pagai, e me ne sono separato solo perché la resa timbrica con il mio Rampone R1jazz e con il mio modo di suonare non rispecchiava totalmente i miei gusti. .a livello "prestazionale" non ci sono paragoni con molte imboccature da me possedute e provate. ..e ne sono tante! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  7. #7
    Grazie. Ho appena chiamato e il "The Boss" in metallo non ce l'hanno x adesso.
    Mi hanno detto che contatteranno il produttore e mi faranno sapere. Gli ordinerei un n.9
    Nel frattempo continuo a sperare in una qualche occasione.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...@Rosario... mai avere troppa fretta, prima di investire danaro (seppur per l'acquisto di un prodotto extra valido) fossi in te aspetterei il giorno 21 e valuterei il da farsi dopo aver eseguito il test della "soffiatura"... alla data mancano solamente 7 giorni che tra una suonata e l'altra passeranno anche loro, e poi non si sa mai che in quell'occasione non ti capiti tra le mani pardon: tra le fauci un qualche diverso oggetto degno di attenzione... se a Milano ti capitasse di arrivare prima dell'ora di pranzo, io e Nico e altre persone saremmo giā in zona Idroscalo a scaldare l'ambiente... saluti dai... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  9. #9
    Grazie Z', se riesco ad organizzarmi vengo dalla mattina anch'io.
    Il problema e' che avro' con me 3 sax ed il clarinetto che non voglio assolutamente lasciare in macchina, ma penso non ci siano problemi a portarli dentro il luogo di ritrovo, giusto?

    p.s. Comunque in questi giorni Mark Sepinuck e' in ospedale x un piccolo intervento; contattera' poi lui il rivenditore siciliano quando si sara' rimesso x parlare della mia richiesta.
    Quindi penso ci sara' tempo x fare tutte le prove che vogliamo.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano Visualizza Messaggio
    A perfetto! Il 21 sono nel milanese a suonare in qualche balera (non so ancora dove di preciso)...
    Hai trovato una nuova orchestra? Non hai voluto dirmelo perché forse é del gruppo Bagutti?

  11. #11
    No Gil, e' perche' e' la nona orchestra con cui sto collaborando quest'anno. Ormai tendo a confonderle (demenza senile )
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  12. #12

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localitā
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    Se vengo a milano posso farti provare un robusto 113 e un merlot 3d 106

  13. #13
    A perfetto! Ci sara' da divertirsi allora.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •