Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quale bocchino non troppo costoso per sostituire il 4c?

  1. #1

    Quale bocchino non troppo costoso per sostituire il 4c?

    Salve a tutti suono il sax contralto da circa 9 anni, adesso sono passato al tenore però non voglio abbandonare il contralto uno yamaha 275 in particolare cercavo un bel becco non troppo costoso a sostituire il 4c di casa,ho già letto un po di consigli su vari forum e ho "stilato" una lista con alcuni becchi consigliati in giro:selmer s80 c*, meyer 5M,qualche 8 link in metallo ... Ma penso che tutti questi siano per un suono da classico volevo sapere se potete consigliarmi qualcosa altro.. Per esempio qui vicino ho visto un beechler b107_s7s e un berg lasern 110 qulcuno di voi li ha provati?

  2. #2
    Vandoren java, Selmer metal jazz, Jody Jazz hr.
    Sono tutti becchi che puoi trovare a prezzi ragionevoli.
    Soprano: Weltklang Solist, Selmer S80 c*/d, Lebayle Jazz 6
    Tenore: Weltklang, Vandoren Java Blue T97

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Titoli chiari e postare nella sezione giusta. Grazie. (spostato)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  4. #4
    questi di cui parlo sono a 70€ sono buoni?

  5. #5
    Prima di tutto devi farti il labbro su aperture maggiori se non vuoi un suono classico. Qualsiasi becco tipo vandoren, meyer, ottolink e jody jazz può andare bene (sempre che sia in perfette condizioni), poi dipende dal suono che cerchi, ma io non mi fisserei troppo sul suono se prima non si è acquisita capacità di controllo. Non spendere tanto se è un oggetto transitorio
    Sax Contralto Conn New Wonder II 1930 con Selmer Soloist short shank, Meyer anni 70
    Sax Tenore Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo con Francois Louis ML 260