Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quale bocchino non troppo costoso per sostituire il 4c?

  1. #1

    Quale bocchino non troppo costoso per sostituire il 4c?

    Salve a tutti suono il sax contralto da circa 9 anni, adesso sono passato al tenore però non voglio abbandonare il contralto uno yamaha 275 in particolare cercavo un bel becco non troppo costoso a sostituire il 4c di casa,ho già letto un po di consigli su vari forum e ho "stilato" una lista con alcuni becchi consigliati in giro:selmer s80 c*, meyer 5M,qualche 8 link in metallo ... Ma penso che tutti questi siano per un suono da classico volevo sapere se potete consigliarmi qualcosa altro.. Per esempio qui vicino ho visto un beechler b107_s7s e un berg lasern 110 qulcuno di voi li ha provati?

  2. #2
    Vandoren java, Selmer metal jazz, Jody Jazz hr.
    Sono tutti becchi che puoi trovare a prezzi ragionevoli.
    Soprano: Weltklang Solist, Selmer S80 c*/d, Lebayle Jazz 6
    Tenore: Weltklang, Vandoren Java Blue T97

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Titoli chiari e postare nella sezione giusta. Grazie. (spostato)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  4. #4
    questi di cui parlo sono a 70€ sono buoni?

  5. #5
    Prima di tutto devi farti il labbro su aperture maggiori se non vuoi un suono classico. Qualsiasi becco tipo vandoren, meyer, ottolink e jody jazz può andare bene (sempre che sia in perfette condizioni), poi dipende dal suono che cerchi, ma io non mi fisserei troppo sul suono se prima non si è acquisita capacità di controllo. Non spendere tanto se è un oggetto transitorio
    Sax Contralto Conn New Wonder II 1930 con Selmer Soloist short shank, Meyer anni 70
    Sax Tenore Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo con Francois Louis ML 260

  6. #6
    Dipende per cosa ti serve la nuova imboccatura: cerchi un suono molto chiaro e un gran volume oppure un suono più scuro e morbido? Secondo me un compromesso fra i due potrebbe essere il Meyer 5: apertura non eccessiva, ma che ti permette di avere anche molto volume. Il becco di per se è abbastanza equilibrato, così modificando leggermente l'impostazione puoi ottenere una discreta paletta di suoni per fare quello che ti pare. E i costi sono moderati

  7. #7
    se ti interessa ho un vandoren Java T55 in ottime condizioni.

  8. #8
    scusa, ho letto male, come non detto

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Sasquatch95 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti suono il sax contralto da circa 9 anni, adesso sono passato al tenore però non voglio abbandonare il contralto...
    Anche come tenore hai forse un Yamaha? Quale modello? Comunque forse il Vandoren che Matuzalem ti propone, non dovrebbe essere male. Anzi...mi sa che é un ottimo bocchino.

  10. #10
    è un ottimo upgrade dal 4c, ma non avevo letto che lui lo cercava per alto.....

  11. #11
    Ah capito, non era molto chiaro il messaggio all'inizio.

  12. #12
    Ciò che cerco è per un alto Yamaha yas 275, sul tenore(ida grassi prestige) ho un soloist selmer short shank F

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •