Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Quale contralto tra Borgani anni'80 e Elkhart Loudwes?

  1. #1

    Quale contralto tra Borgani anni'80 e Elkhart Loudwes?

    Salve,
    Suono il sax da poco più di tre anni.
    Attualmente possiedo un contralto della floret. Vorrei cambiarlo senza però spendere troppo...
    Ho visto due sax :
    1) borgani anni '80;
    2) elkhart Loudwes (anche questo anni 80);

    Entrambi viaggiano sui 200 euro.

    Vi chiedo, sulla base delle vostre esperienze, quale è il migliore (o il meno peggio ed eventualmente continuare col vecchio floret) ...

    Ringrazio in anticipo
    Guido

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Continua col floret quando potrai spendere almeno il triplo ti compri un buon usato...

  3. #3
    ti ringrazio per la risposta...
    Ma anche il Borgani? Ne ho sempre sentito parlare bene , anche per quelli "datati" considerati strumenti da banda!!!
    Grazie
    G.

  4. #4
    Lasciali stare tutti e due (il Loudwes é certamente uno dei primi taiwanesi, se davvero è degli anni '80)...come dice NikoIron aspetta ancora un pò e ti potrai prendere qualcosa di meglio (magari anche un Yamaha 62 usato, o dei vecchi Grassi italiani o Rampone-FISM)

  5. #5
    Ciao,ho un Grassi Made in Italy.Ezio

  6. #6
    Se si tratta del Concertino, allora é un problema, dato che ha la meccanica incompleta di 2 chiavi fondamentali (Fa acuto frontale e Si bemolle plateau, per i neofiti che forse ancora non lo sanno).

  7. #7
    Ho trovato un Rampone-FISM a poco più di 200 euro, credo che a questo punto opterò per questo modello.
    Per "barba" , hai un grassi ? e come dice gil68 è un "concertino"?
    Perchè se è un "concertino" leggendo i messaggi sul forum non mi sembra adatto per un "principiante" come me.
    In caso contrario mi indichi il modello ed il prezzo.

    Grazie
    Guido

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Senza nulla togliere ai Rampone FISM , si trovano in giro ottimi strumenti, probabilmente a quel prezzo c'é da spendere qualche soldo per sistemarlo.
    Ma se suoni da tre anni un Floret , perché vuoi cambiarlo acquistando un sax non di un livello decisamente superiore ?
    Io ascolterei il consiglio di Niko.... aspetta un po' , aumenta il budget e passa ad un sax quantomeno intermedio


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    Ciao Guido,non e' un Concertino,non porta scritto il modello,ma e' uno standard quindi completo.

  10. #10
    Ciao Ezio, puoi fornirmi qualche indicazione in più?
    Grazie
    Guido

  11. #11
    Ciao Guido,te lo mando in prova,senza impegno cosi' hai modo di farti un'idea,perche' a volte lo strumento non ha colpe,noi siamo i colpevoli. Ezio

  12. #12
    Ciao Ezio apprezzo la tua poeticità ;-) ma perdona la mia venalitá, io non so ancora qual è il prezzo del tuo sax...

  13. #13
    Ciao a tutti,
    alla fine ho fatto come suggerito da Niko ed Il_Dario, ho aumentato il budget e comprato un Grassi Professional 2000.

    Grazie a tutti per i suggerimenti
    G.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •