Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Quale contralto tra Borgani anni'80 e Elkhart Loudwes?

Visualizzazione Ibrida

Quale contralto tra Borgani anni'80 e Elkhart Loudwes?

Salve,
    Suono il sax da poco più di tre anni.
    Attualmente possiedo un contralto della floret. Vorrei cambiarlo senza però spendere troppo...
    Ho visto due sax :
    1) borgani anni '80;
    2) elkhart Loudwes (anche questo anni 80);

Entrambi viaggiano sui 200 euro.

Vi chiedo, sulla base delle vostre esperienze, quale è il migliore (o il meno peggio ed eventualmente continuare col vecchio floret) ...

Ringrazio in anticipo
    Guido

Sostenitore Sostenitore 2015 L'avatar di nikoironsax
    Continua col floret quando potrai spendere almeno il triplo ti compri un buon usato...

ti ringrazio per la risposta...
    Ma anche il Borgani? Ne ho sempre sentito parlare bene , anche per quelli "datati" considerati strumenti da banda!!!
    Grazie
    G.

Lasciali stare tutti e due (il Loudwes é certamente uno dei primi taiwanesi, se davvero è degli anni '80)...come dice NikoIron aspetta ancora un pò e ti potrai prendere qualcosa di meglio (magari anche un Yamaha 62 usato, o dei vecchi Grassi italiani o Rampone-FISM)

Ciao,ho un Grassi Made in Italy.Ezio

Se si tratta del Concertino, allora é un problema, dato che ha la meccanica incompleta di 2 chiavi fondamentali (Fa acuto frontale e Si bemolle plateau, per i neofiti che forse ancora non lo sanno).

Ho trovato un Rampone-FISM a poco più di 200 euro, credo che a questo punto opterò per questo modello.
    Per "barba" , hai un grassi ? e come dice gil68 è un "concertino"?
    Perchè se è un "concertino" leggendo i messaggi sul forum non mi sembra adatto per un "principiante" come me.
    In caso contrario mi indichi il modello ed il prezzo.

Grazie
    Guido

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Senza nulla togliere ai Rampone FISM , si trovano in giro ottimi strumenti, probabilmente a quel prezzo c'é da spendere qualche soldo per sistemarlo.
    Ma se suoni da tre anni un Floret , perché vuoi cambiarlo acquistando un sax non di un livello decisamente superiore ?
    Io ascolterei il consiglio di Niko.... aspetta un po' , aumenta il budget e passa ad un sax quantomeno intermedio

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Ciao Guido,non e' un Concertino,non porta scritto il modello,ma e' uno standard quindi completo.

Ciao Ezio, puoi fornirmi qualche indicazione in più?
    Grazie
    Guido

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •