Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 79

Discussione: Seminario imboccature Milano 21.01.2017

  1. #46
    Com'č andata ? Non ci raccontate nulla ?
    Tenore R&C R1 jazz

  2. #47

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao Roby, a Milano tutto 'bbbene... partenza da Pietra Ligure h 7,30 ove c'erano 6 gradi e transitando nei dintorni di Ovada siam passati a - 6 (bbbrrrr...) ... ritrovo dei partecipanti a Segrate ( io Nico e Algola) e visita di cortesia all'atelier del trattinobasso, si č cosė fatta una seconda colazione e un po di baccano ... il trattinobasso non ha potuto essere dei nostri causa precedenti impegni giā con largo anticipo concordati, si č recato a Washington D.C. ove ha presenziato quale moderatore al party post-insediamento del nuovo presidente eletto Trump... ... trasferimento in zona Forlanini con inevitabile errore di percorso stradale, incontro e presentazione con Schu... pranzo a tempo di record (40 minuti) a base di pizza in compagnia di Filippo + organizzatori e poi seminario in un aula strapiena (e anche stavolta c'era un eccellente rappresentanza femminile...) ... peccato che l'orazione si č dilatata parecchio e alle 18 abbiamo anzitempo dovuto sgomberare il locale, ma d'altra parte se non fosse stata causa la forza maggiore a quest'ora saremmo ancora li a raccontarcela... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #48
    Oggi ho imparato un sacco di cose, grazie dell'opportunitā!

    Tornato a casa ho provato con la chewingum sullo xaphoon (che a guardare bene l'imboccatura dopo tutto quanto detto oggi mi sono stupito che riesca a suonare) e... funziona :-) Amplifica gli alti e aumenta la proiezione, spettacolo..

    Due foto giusto per capire di cosa sto parlando:

    PRIMA



    DOPO
    Soprano AMATI ASS 31 "Scassophone", Rico Royal 2,5, Rovner Dark Ligature
    Maui Xaphoon C bamboo, Legere Signature 2,5, Rovner Dark Ligature
    Bansuri in diversi materiali e tonalitā

  4. #49

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...@giangio.. azz, non ci siamo presentati o almeno io non sapevo chi eri tu e tu non sapevi chi ero io... sarā per la prossima volta dai...

    ...bellissimo il commento e l'esempio di come abbassare il tetto con il "ciuingam" oltre che esaudienti le foto che hai pubblicato... fin qui va tutto bene ma per favore non andiamo a commentare gli altri argomenti trattati... ieri abbiamo dovuto necessariamente abbandonare in fretta e furia l'aula e per Filippo non vi č stato ne il tempo di finire l'orazione e tanto meno di ricordare a seminario concluso che č preferibile non postare troppi commenti in merito soprattutto se dettagliati... Filippo come avrai potuto notare, č una persona molto disponibile umile e umana e preferirebbe sempre un contatto diretto con gli eventuali interessati all'argomento piuttosto di sapere che venga riproposto in altri tempi e modi quanto da lui precedentemente spiegato...

    ...tutto qui dai, quanto ti ho scritto non interpretarlo come una "tirata d'orecchie" che ti assicuro non č assolutamente una mia intenzione...

    ...e dimmi un po: dov'eri seduto nell'aula...??? ...eri in ultima fila, al limite della porta d'ingresso oppure sul lato finestra vicino a quella bella ragazza di nero vestita sfoggiante un rossetto di colore acceso e rivelatasi a posteriori una flautista...???...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #50
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se le raccomandazioni di Bucci sono le stesse del Seminario precedente , le richieste sono quelle di non postare filmati e registrazioni dell'incontro, ma uno scambio di commenti e di esperienze con impressioni personali tra noi sono inevitabili .
    Quindi penso non ci sia nessun problema a parlarne !
    Giangio , grazie della condivisione e mi spiace non averti potuto incontrare .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #51
    A parte qualche argomento anche troppo approfondito, č stato piacevole. Sicuramente alcuni argomenti avrebbero meritato pių approfondimento (vedi materiali) a scapito di altri. Quattro ore sono volate
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  7. #52
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ...per favore non andiamo a commentare gli altri argomenti trattati...
    ...e dimmi un po: dov'eri seduto nell'aula...??? ...eri in ultima fila, al limite della porta d'ingresso oppure sul lato finestra vicino a quella bella ragazza di nero vestita sfoggiante un rossetto di colore acceso e rivelatasi a posteriori una flautista...???...
    Ricevuto :) Ero quello vicino alla porta d'ingresso, ma per favore non alzarmi battute sulla flautista al seminario sui bocchini.. che poi non resisto e devo schiacciare ;P

    Tu chi eri?
    Soprano AMATI ASS 31 "Scassophone", Rico Royal 2,5, Rovner Dark Ligature
    Maui Xaphoon C bamboo, Legere Signature 2,5, Rovner Dark Ligature
    Bansuri in diversi materiali e tonalitā

  8. #53
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Giangio , grazie della condivisione e mi spiace non averti potuto incontrare .
    Sono sicuro che ci sarā un'altra occasione, e comunque.. appena mi arriva il sax avrō bisogno di aiuto per capire come procedere!
    Soprano AMATI ASS 31 "Scassophone", Rico Royal 2,5, Rovner Dark Ligature
    Maui Xaphoon C bamboo, Legere Signature 2,5, Rovner Dark Ligature
    Bansuri in diversi materiali e tonalitā

  9. #54
    Citazione Originariamente Scritto da giangio Visualizza Messaggio
    Ricevuto :) Ero quello vicino alla porta d'ingresso, ma per favore non alzarmi battute sulla flautista al seminario sui bocchini.. che poi non resisto e devo schiacciare ;P

    Tu chi eri?
    eri dietro a me e shu allora...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  10. #55
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Citazione Originariamente Scritto da giangio Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che ci sarā un'altra occasione, e comunque.. appena mi arriva il sax avrō bisogno di aiuto per capire come procedere!
    Quando ti arriverā dovrai solo pensare a "schiacciare" le note ... lascia perdere flautiste e rossetti rossi

    @Apollo , sei finalmente tornato al sax ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #56

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...@giangio... io ero quello in prima fila di fronte a Bucci, mentre quello alla mia sx che cascava dal sonno e seguiva la lezione con gli occhi annebbiati e il mento perennemente appoggiato era Nico... davanti a te c'era Algola (quello che ha fatto pių domante in assoluto) di fianco a lui sulla sx c'era Schu...

    ...ora mi manca apollo creed che oltre a non identificarlo non ne ero a conoscenza della sua presenza...

    ...perō...!!! ... solo ora mi accorgo che nonostante il tam tam sul forum durasse da 15 giorni e per quanto si č cercato di coinvolgere pių persone possibili, alla fin fine solamente quattro partecipanti avevano ufficialmente dichiarato la loro partecipazione mentre altri si son presentati in incognito...
    ...mah... non so che dire se non "saluti dai..." e rimandare il tutto ad altra occasione... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  12. #57
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    alla fin fine solamente quattro partecipanti avevano ufficialmente dichiarato la loro partecipazione mentre altri si son presentati in incognito...
    ...mah...
    Parlo per me, sono di Venezia e fatalitā la sera prima avevo un compleanno di una amica a Milano, ho praticamente deciso "live" di passare. A dire il vero se non mi citava il seminario Dario due giorni prima non avrei nemmeno saputo che c'era, sono iscritto al forum da pochi giorni (ho deciso di riprendere il sax dopo averlo suonato per qualche anno dai 10 ai 13 anni) ;-)
    Soprano AMATI ASS 31 "Scassophone", Rico Royal 2,5, Rovner Dark Ligature
    Maui Xaphoon C bamboo, Legere Signature 2,5, Rovner Dark Ligature
    Bansuri in diversi materiali e tonalitā

  13. #58
    Io ero in ultima fila, il ragazzo che ha posto la domanda sulla camera tonda/quadra. Purtroppo bazzico raramente sul forum e mi sono imbattuto in questa discussione solo oggi, altrimenti mi sarei presentato volentieri
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  14. #59

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...belin ma che sfiga... potevamo ritrovarci tutti prima di mezzogiorno e dopo i convenevoli recarci in gruppo a far una bella tavolata... pazienza dai, doveva andare cosė...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  15. #60
    bellissima esperienza, peccato che ci hanno cacciato, altrimenti saremmo andati avanti per molto molto molto pių tempo...
    contentissimo di aver conosciuto del vivo delle ottime persone!
    il bagaglio tecnico č stato arricchito da importanti nozioni sul ciō che succede all'ancia, all'aria rispetto alle geometrie...
    il bello č che alla fine di tutto, confermato dallo stesso Filippo, si puō affermare che: l'arte della costruzione o rifitura di un becco non č una scenza esatta.

    effettivamente il capitolo materiali sarebbe stato super interessante da affrontare, ci sono troppe opinioni contrastanti a riguardo.

    lascia stare le flautiste za'!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •