Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: oggi mi sono registrato

  1. #16
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Io forse non capisco bene il post , ma cosa serve discutere sulla positivitá dei filmati educativi di maestri del sax ?
    Questo post é relativo alla registrazione che si é fatto Mario , allora chiedo : Oiram, per piacere, posta la tua registrazione , magari con filmato cosi accontenti anche gli studiosi della posizione del labbro , ed allora si potrá discutere e cosigliarti sul TUO modo di suonare


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  2. #17
    provavo a spiegare alcuni concetti basilari per l'apprendimento del sax anche perchè in un forum pubblico è utile che non passino messaggi del tipo :
    per imparare a suonare il sax è utile provare per dieci minuti a strizzare l'ancia.
    per imparare a suonare il sax devi muovere il labbro quando suoni due note diverse .

    poi ciascuno utilizza le informazioni come meglio può o crede.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #18
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Giustissimo, e farlo su un video/registrazione di uno che sta imparando ha piú significato .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #19
    Il_dario ha ragionissima. Il mio era un po' uno sfogo e un modo per dire: "ma guarda un po', quanto può essere utile registrarsi, non l'avevo mai fatto...ykes." La registrazione non esiste più ma se posso rubare un po' del vostro tempo, ne faccio un'altra. Cosa sarebbe più utile? Solo collo? Una nota lunga o una scala? Grazie!

    Posso anche provare un filmato. Magari mi porto il sax in studio, con PC e webcam.
    Tenore: Selmer Balanced Action, SYOS Rifflet 9, Silverstein Cryo4, Alexander NY 3

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Oiram Visualizza Messaggio
    Il_dario ha ragionissima. Il mio era un po' uno sfogo e un modo per dire: "ma guarda un po', quanto può essere utile registrarsi, non l'avevo mai fatto...ykes." La registrazione non esiste più ma se posso rubare un po' del vostro tempo, ne faccio un'altra. Cosa sarebbe più utile? Solo collo? Una nota lunga o una scala? Grazie!

    Posso anche provare un filmato. Magari mi porto il sax in studio, con PC e webcam.
    un brano sarebbe l'ideale... magari con sotto una traccia.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  6. #21
    se provi a studiare gli armonici sul Bb basso prova a video registrarti così oltre al suono abbiamo un riferimento visivo di questi aspetti che evidenziavi (eventuali movimenti del labbro o della mascella o della stretta).
    una semplice scala legando i suoni ascendente e discendente da una idea della tua capacità di suonare in maniera omogenea .
    suonare un brano con sotto una traccia probabilmente è utile ma rischia di porre l'attenzione su aspetti come la gestione del tempo , il ritmo , ecc.. che in questo momento appaiono prematuri. (della serie per divertirti e giocare va bene tutto ma se studi e vuoi risolvere i problemi di intonazione articolazione ecc... serve a poco)
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •