Ciao a tutti!!!
Il mio approccio al mondo del sax è stato col tenore ormai 22 anni fa...da circa 10 ho scoperto il baritono (innamorandomi perdutamente...) ed è da un po' che sto pensando di comprarmi un contralto...avendo due Conn (New Wonder tenore e 12M anni '60 baritono) mi piacerebbe continuare su questo stile ed avrei trovato un Conn Chu Berry ed un Buescher True Tone, entrambi in ottime condizioni e nella finitura che mi piace da morire: argento satinato con chiavi lucide ed interno campana oro.
Non conoscendo l'alto (sul baritono so che Buescher è una delle poche alternative al 12M, seppure con un timbro un po' diverso...) ho bisogno di aiuto: quali differenze ci sono tra i due strumenti? Sono simili o comunque di fascia analoga, oppure uno è molto meglio dell'altro?
Avendo trovato i due strumenti con una differenza di prezzo considerevole (1.200 il Conn, 900 il Buescher) ma non vorrei comprare lo strumento sbagliato...!
Ovviamente non mi sarà facile provarli entrambi perché sono molto distanti l'uno dall'altro per cui preferirei sceglierne uno e poi chiedere al venditore la possibilità di un reso...dopo averlo pagato ovviamente!

Ah, non sono un virtuoso (piuttosto, direi uno scarpone..!) quindi non mi spaventano le meccaniche scomode :)

Grazie a tutti!