Ciao a tutti, volevo chiedervi se conoscevate questo soprano, una delle ultime produzioni SML (Strasser-Marigaux-Lemaire), risale al 1978/1980 (Paris/France).

Dalla storia leggo che la casa è sempre stata in competizione con la Selmer in Francia, la quale Selmer anche per ragioni di marketing ha avuto decisamente più successo.
Io suono l'alto ma ho deciso di concentrarmi sul soprano, ho provato sia il King Marigaux che un Selmer Mark VI di qualche anno prima, meccanicamente li ho trovati perfetti entrambi.
Però dal punto di vista timbrico il King Marigaux è decisamente più scuro, più caldo, ha un suono completamente diverso sia dal Mark VI per non parlare di un moderno Yamaha, suono che preferisco (quello del Marigaux).

Lo strumento ha laccatura argentata praticamente intatta, tamponi con risuonatori di metallo nuovi, sembra non sia stato suonato molto.
La mia intonazione sugli acuti del soprano fa abbastanza schifo al momento ma penso sia questione di esercizio, provandolo con il mio maestro lo strumento risulta intonato (leggermente crescente sulle note più acute).
Vi posto una foto di un modello identico:



Voi cosa ne pensate? Potrei averlo per 1300€.