Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio Sax soprano (1000 euro)?

Consiglio Sax soprano (1000 euro)?

Salve a tutti, ho deciso finalmente di comprare un sassofono soprano. Il problema è che non ho una grossa cifra a disposizione. Posso spendere una cifra intorno ai 1000 euro. Per il momento ho preso in prestito da un amico uno yamaha 475. so che questo strumento si trova nuovo a 1600 1700 euro. e quindi non posso arrivarci. Ho visto e letto in giro di sassofoni che costano sotto i 1000 (m&g,royal winds). voi cosa ne pensate? purtroppo il soprano è uno strumento particolare e trovare qualcosa di economico ma buono è davvero difficile. Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato. Grazie

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Un bellissimo 475 , come quello che hai in prestito, ma usato
    Gli M&G sono buoni strumenti, il Royal Winds non lo conosco !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Sostenitore 2015
    ...concordo con iltrattinobassodario... il Yamaha YSS 475 è un buon compromesso tra prezzo/qualità, senza troppa fretta un usato lo si può trovare "comodamente" intorno ai 1.000 Euro e forse anche qualcosa meno... solito buon consiglio: provare sempre lo strumento prima di acquistarlo... saluti dai... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Goldbeck Superb ref. Bucci / Algola MK1 long shank / Morgan Excalibur 8-9 ref. Bucci / Rico S.J. - La Voz
    Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] Cafè Primo Ibrid ref. Bucci / 10M Fan Robusto ref. Bucci / Rico S.J. - Rigotti Gold
    Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11

Ciao, io ho appena preso uno Yamaha 475 come il tuo, usato a 980 euro. Se guardi su mercatino ora ce ne sono alcuni su quella cifra lì più o meno. Se sei in zona Roma conosco un tipo che lo vende. Se vuoi maggiori dettagli scrivimi un messaggio privato.

Ciao, io ho un soprano M&G e mi trovo bene, è robusto e secondo me intonato. Ovviamente dipende dall'uso che vuoi farne, io lo suono occasionalmente e senza velleità perché preferisco concentrarmi su altri tagli ma il soprano M&G ha un suono discreto e una meccanica scorrevole (la posizione di alcune chiavi palmari non è comodissima); dopo gli inevitabili problemi iniziali e un mesetto di studio intenso si gestisce. Ovviamente devi cambiare immediatamente becco perché quello di serie è mediocre, io uso un JJ HR6* e mi trovo abbastanza bene, forse è solo un po' chiuso
    Alto: Yas-62; Conn Transitional

Quello normale o il custom?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Normale...usato si può trovare all'incirca alla metà del tuo budget
    Alto: Yas-62; Conn Transitional

M&G custom e normale , i sax sono pressoché simili : sul modello custom viene saldato il chiver (curvo o diritto a scelta) in modo da averlo solidale , cosa che io prediligo per i sax soprani , inoltre mi sembra che venga impreziosito con alcuni accorgimenti tecnico/materiali superiori .
    Non so se alla fine come sonoritá e robustezza valga il maggior costo, io ho avuto in mano quando essisteva solo il modello a due chiver e la sensazione globale é stata buona !

Sax_Gallery

E degli R&C che mi dite? Son difficli? Io ho sempre suonato il tenore e ora vorrei prendermi in soprano ...ma non si proprio da che parte girarmi.
    Sarebbe comunque uno strumento secondario che prendo perchè mi piace e perchè credo che possa essermi utile per imboccatura e diaframma anche per i tenore.

Difficile perché ? Passare da un taglio di sax all'altro non é mai semplicissimo, ma si fa, e se lo fai di continuo poi ti abitui !
    Gli R&C attuali sono ottimi strumenti , soprattutto la serie professionale R1e R1jazz.
    Se trovi qualche strumento piú vecchiotto , della serie Deluxe o Super , dove il prezzo normalmente é notevolmente piú basso, si possono trovare ottime sorprese

Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •