Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Otto link Tone edge: rottura

  1. #1

    Otto link Tone edge: rottura

    Ciao tutti,
    questa sera dopo lo studio mi caduto sul pavimento il mio Tone edge che
    cadendo di spigolo si è rotto sul labbro..la frattura è netta ed il pezzo tenuto insieme con il paradenti. Quindi non ci sono denti o spigoli..
    inutile dire, per la legge di Murphy, che era in questo momento il preferito, quindi il più usato e l'unico in ebanite...
    per questa ragione mi e vi domando, si può e vale la pena ripararlo? Visto il suo costo limitato.Dal mio punto di vista sarei tentato di utilizzare la loctite, ma a parte la compatibilità della colla con l'ebanite, (cosa usano i riparatori..?) cosa mi devo aspettare come sonorità?

    grazie per i Vostri consigli

  2. #2
    un consiglio? gettalo... un becco rotto è sempre un becco rotto.
    poi di te ne trovi una marea: nuovi, usati, maltrattai, etc...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    tanto tempo fa mi cadde un tone edge, si scheggiò in punta. recentemente nikoironsax (qua sul forum) me lo ha ricostruto () e funziona come prima, me è passato del tempo nel mentre ed ora risulta un pelo troppo chiuso per me.
    sto parlando di un OttoLink TE 7 (o 6* non mi ricordo mai) per sax ALTO. Se può fare al caso tuo parliamone che te lo "vendo" e te lo spedisco. E' completo di tutto, anche del mio sputazzo, ma quello te lo disinfetto prima dai ahahah

    si tratta cmq di un danno differente, a te si è troncato un tocco di bocchino.
    a me lo ricostrì usando polvere di ebanite e un tipo di collante che non mi ricordo più. penso che il metodo e materiale da usare per risaldare il tuo sia lo stesso.
    non userei la loctite perchè tende a cristallizzare e seccare, e poi non è molto commestibile.

  4. #4
    Grazie per le Vostre risposte e offerte: è per un Tenore.
    Ragionando di testa non vale assolutamente la pena ripararlo, ne pasticciarlo con soluzioni posticce, specie se 'fai da te.
    Ma dato che il sax si suona sopratutto col cuore anche il solo pensare di aver perso un punto di riferimento, ti porta fuori da quella 'confort zone' che per un principiante come me ti crea disagio: dispiace quando un 'ancia, per limiti di età non funziona più e si è costretti a buttarla... figuriamoci per un imboccatura.
    Detto questo, volevo fare un giro da Daminelli o Cavalli prima di Natale, non trovando il pretesto. Eccolo...

  5. #5
    Che apertura era ?
    Tenore R&C R1 jazz

  6. #6
    Era 7

  7. #7
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da schu Visualizza Messaggio
    tanto tempo fa mi cadde un tone edge, si scheggiò in punta. recentemente nikoironsax (qua sul forum) me lo ha ricostruito e funziona come prima[...]
    grazie schu, il becco si può sicuramente riparare, soprattutto se hai tenuto il pezzetto che si è rotto...poi ovvio che se hai voglia di cambiare becco e prenderne uno nuovo diverso ok, per ricomprare lo stesso io ti direi prima prova a sistemare quello...

  8. #8
    Ciao, grazie.
    Che colla uso?
    Lorenzo

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Lbor Visualizza Messaggio
    Era 7
    Te l'avevo chiesto perchè ho un tone edge 6* (0.93) sistemato da Filippo Bucci , ma ora è un 6...
    Tenore R&C R1 jazz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •