Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Registrazione con sordina Vibes, come fare?

  1. #1

    Registrazione con sordina Vibes, come fare?

    Ciao ragazzi, ho acquistato una sordina per sax alto vibes Vas II devo dire a mio parere è ottima.
    Ma non è questo il punto. Mi dareste delle dritte per poter registrare sul pc? Nel senso dalle basi o canzoni, io ci suono sopra ed il tutto vorrei registrarti sul pc...ho provato con audacity ma mi da dei problemi.
    Grazie in anticipo 😀

  2. #2
    Io non ho mai usato queste sordine, ma leggendo cosa dicono qui:

    http://vibessaxmute.weebly.com/uploa...ruction-en.jpg

    dicono che basta collegare la Line Out al PC. Probabilmente ti serve una scheda audio comunque. Audacity è un buon software gratuito per registrazioni veloci, non dovrebbe crearti problemi.

    Non è chiaro se facendo questo collegamento viene registrata anche la traccia di accompagnamento che hai inserito in AUX IN, ma credo che sia possibile, altrimenti sarebbe più complicato il discorso.


    Lo schema dovrebbe essere: base musicale -----> AUX IN -Sordina con dentro il sax -LINE OUT -----> SCHEDA AUDIO (?) ----> PC

  3. #3
    Grazie mille Tommy per le info... Praticamente con audacity ho un problema che non è legato a qst tipo di rec....proverò con un altro programma e nel caso non dovessi riuscirci credo proprio che mi serva una scheda audio....

  4. #4
    In effetti guardando l'immagine dell'uscita ci va un mini jack, quindi forse basta un cavetto. Devi provare, purtroppo io non ti posso aiutare di più

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    In effetti guardando l'immagine dell'uscita ci va un mini jack, quindi forse basta un cavetto. Devi provare, purtroppo io non ti posso aiutare di più
    Sisi ha l'entrata jack....provo ad inserirlo nel microfono del pc e vediamo se funziona...

  6. #6
    Ti confermo che funziona anche senza scheda audio...seguendo i passaggi che mi hai dato...con audacity alla fine ha funzionato....l'unica cosa che con la base+suono sax registra una traccia mono ed il sax sovrasta leggermente...se registrasse in stereo avrei potuto amplificare la base...altrimenti devo suonare piano piano piano....

  7. #7
    Beh è già qualcosa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •