Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sax alto da lasciare a scuola?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Sax alto da lasciare a scuola?

    Ciao a tutti

    sono in cerca di un sax alto senza pretese, se non quella di essere intonato, da lasciare fisso nello sgabuzzino di una scuola dove insegno per le volte che non riesco a portarmene dietro un altro.

    come costo direi un 5 - 600 euro

    - Ripamonti Master?
    - yamaha 275 ?
    - ??

    e in caso di stare su yamaha, tra un yas275 a 500€ e un yas32 a 800: la differenza tra i due vale la spesa?

    grazie!!

  2. #2
    Ciao, io a scuola non lascio mai niente, ne pc tantomeno i sax.
    Alterno i miei 3 alti di settimana in settimana, ogni tanto il soprano e molto raramente i tenori.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  3. #3
    a tal scopo, vedo che altri insegnanti usano dei grassi.

    mantengono oramai una buona rivendibilità e se ti cade giù dal balcone l'unica preoccupazione è di eventualmente dover risarcire qualcuno...

    un saluto
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #4
    questo mi tenta... ma e' un po' troppo per essere lasciato a scuola

    dovrebbe essere gia' un sax discreto vero?

    http://www.ebay.it/itm/332045693951?...%3AMEBIDX%3AIT

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Penso anche io !
    Alla scuola civica dove ho inizato tenevano un Floret diciamo prima serie , mi é capitato anche poco tempo fa un Roy Benson sempre prime serie e devo dire che questi strumenti "orientali" vintage , anziché essere peggiori nella costruzione per peccati di inesperienza, sono invece di buona fattura ed intonazione migliore rispetto agli entry level di ultima generazione commercializzati con i marchi piú disparati.
    Questo tipo di strumenti sui mercatini usati si trovano attorno ai 250€ e forse é una cifra adatta da poter "rischiare di lasciare nell'armadietto a scuola" .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Ripeto, io a scuola da piu' di 30 anni NON LASCIO MAI NIENTE! Neanche i cavi del pc.
    Forse sono io che sono apprensivo ed esagero, sta di fatto di che furti o atti di vandalismo ce ne sono sempre.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  7. #7
    ma scusa, io insegno filosofia e storia, e mi porto quotidianamente una borsa che tra computer, libri, carte ecc... non pesa meno di una semplice custodia sagomata a tracolla per sax alto...hai il tuo strumento, magari non il mark VI, ma almeno eviti figure da strumento entry level...poi chiaramente se sei in una scuola media e' una cosa, se in un liceo musicale il contesto e' diverso e ci vuole anche il suono al top, perché ti confronti anche con altri docenti
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  8. #8
    Sax da lasciare a scuola? Quello che costa meno, magari un cinesino da 250€. Pensa io i miei non li lascio nemmeno nel mio ufficio che è privato, chiuso a chiave con allarmi e vigilanza e dove lavoro solo io....
    Sax Contralto Conn New Wonder II 1930 con Selmer Soloist short shank, Meyer anni 70
    Sax Tenore Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo con Francois Louis ML 260

  9. #9
    Se proprio devi... tieni un cinese di poco valore. Anche io sono dell'idea di lasciare in giro strumenti il meno possibile e fare un viaggio in più in macchina se necessario.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  10. #10
    con 3-400 euro trovi anche i sax "Vibrato" in policarbonato.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  11. #11
    "Pare" - da pereri altrui, che lo startone di thomann sia discreto per il suo valore, 250 euro circa, è vero che poi ti rimane un sax di certo non da collezione, però almeno se te lo rubano hai perso poco...
    Sax Contralto Conn New Wonder II 1930 con Selmer Soloist short shank, Meyer anni 70
    Sax Tenore Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo con Francois Louis ML 260

  12. #12
    Ciao
    anche io insegno (non musica) e nella mia scuola dagli armadietti non scompare niente. Ma, ad onor del vero, dall'aula musica un sax e' scomparso (per colpa nostra, penso, che ci siamo fidati troppo ...)

    Comunque non sono personalmente in grado di risppondere ma ti rimando a questo articolo, scritto nel 2004 ed aggiornato periodicamente ... mi sembra interessante ...

    http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/...heap_horns.htm

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •