Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Yamaha YTS 280, buono come primo tenore?

  1. #16

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...@gil68... e io sarei quello un pō di parte...??? ...mavalāvalāvalā che sarei pronto a scommettere che tu hai un tatuaggio della Grassi sul bicipite destro e quello della R&C su quello sinistro......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  2. #17
    Non ho tatuaggi, ho il terrore degli aghi colorati. Ma anche se ne fossi maniaco, e quindi non avrei paura dei tatuatori, non mi tatuerei mai i marchi delle case di sax...

  3. #18

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...gil, scherzosamente scherzavo... dai... perō quasi quasi mi verrebbe la voglia di far una capatina dalla tatuatrice di zona meglio conosciuta con il nome d'arte di "Jenny stecchino..." e farmi tatuare il logo dei tre diapason...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  4. #19
    Ciao, io ho iniziato con un 275 (praticamente uguale al 280 tranne che per la doppia vite sul colletto e il doppio braccetto per la chiave del do naturale),ce l'ho da circa quattro anni e ancora sono pių scarso io come musicista che lui come strumento.
    Come principiante ho usato il bocchino di serie per circa un anno, prima di passare a uno pių aperto; all'inizio un bocchino chiuso ti aiuta nell'emissione, come qualsiasi maestro ti confermerā.
    Poi, avendo tu giā suonato il clarinetto, magari dovrai cambiarlo subito, quello lo capirai solo provando.
    Per il resto mi associo a Zazzarazzā (ovviamente ).

  5. #20

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Per il resto mi associo a Zazzarazzā (ovviamente )...

    ...grazie asparagus per esserti associato, fa sempre piacere condividere con qualcun'altro le proprie scelte in materia di ferraglia musicale... devo inoltre doverosamente informarti che sin ad ora sei stato l'unico ad "abbondare" con il mio nik-name, generalmente nel riportarlo per iscritto viene dimenticato l'accento tu al contrario ci hai addirittura aggiunto due zeta... bravo bravo...
    ... saluti dai... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #21
    Ciao, premetto di non essere un esperto, il 280 Yamaha lo ho acquistato e suonato per quasi 3 anni. Nei giorni scorsi ho fatto un upgrade e mi sono comprato un Selmer. Dello yamaha non posso parlare che bene intonato - buona meccanica - buona vendibilitā. Se lo compri al prezzo giusto sicuramente non sbagli. Ciao
    KAZAKO

    Selmer Mark VII / Vandoren T6 / Vandoren Traditional 2,5

  7. #22
    Perché non abiti a Bologna, noi per mettere delle doppie non ci facciamo pregare...

  8. #23
    "Sto quindi cercando un sax dal suono caldo e profondo Come i sax suonati una volta dagli americani ma anche "facile" da suonare e comodo con un budget di 600 euro massimo e quindi mi voglio buttare sul usato visto che non si trova niente di decente sul nuovo a questo prezzo"

    I vintage lasciali per i prossimi anni di studio, se vai di yamaha caschi in piedi, prova il bocchino in dotazione e se lo trovi troppo chiuso comprane uno leggermente pių aperto. Non spenderci tanto in becchi all'inizio perchč un apertura chiusa dura qualche mese e all'inzio il suono ti sembrerā uguale. Gli yamaha come strumenti per chi inizia sono favolosi, poi č chiaro, con l'andare del tempo e maturando il tuo suono cercherai altro ma prima che un yamaha ti diventi stretto ce ne passa...garantito. prendilo al volo poi passa da un riparatore...non si sa mai.
    Sax Contralto Conn New Wonder II 1930 con Selmer Soloist short shank, Meyer anni 70
    Sax Tenore Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo con Francois Louis ML 260

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •