Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Meglio sax alto yamaha yas 25 o Ida Maria Grassi "standard" del 1978.

  1. #16

  2. #17

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...a veder la foto sembra che a questo Grassi rispetto ad un YAS 275 manchino minimo 2 chiavi... magari spunteranno pių avanti negli anni come i denti del giudizio per gli umani......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #18
    Ahahhahaha😁 no manca solo la chiavetta del fa# acuto

  4. #19

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...a guardarlo bene manca anche la chiave frontale del fa alto e il meccanismo a bilanciere sul castello... io fossi in te dimenticherei tutta questa fretta e come giā ti hanno consigliato aspetterei di poter aggiungere un duecentinaio di euro all'importo spesa, raggiunta quella cifra ti si aprirebbero un mare di possibilitā in pių...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ...a guardarlo bene manca anche la chiave frontale del fa alto e il meccanismo a bilanciere sul castello... io fossi in te dimenticherei tutta questa fretta e come giā ti hanno consigliato aspetterei di poter aggiungere un duecentinaio di euro all'importo spesa, raggiunta quella cifra ti si aprirebbero un mare di possibilitā in pių...
    augh... vedendo lo strumento forse č meglio andare su qualcosa di pių completo...

    non che in banda cmq si facciano in tutti i brani i FA# acuti... perō ripensando al fatto che č il tuo primo contralto forse č meglio avere uno strumento completo...

    quindi cerca un Grassi pių moderno ahahha

  6. #21
    Grazie a tutti per i consigli. Quindi questo sax é il concertino? in pratica il problema di fondo č che sia il Grassi che lo yas 25 é come se fossero giā miei. Secondo voi dovrei venderli entrambi per poter prendere un contralto superiore?

  7. #22
    io farei prima un po di gavetta con quello che preferisci di questi 2!

    ti ho mandato un messaggio privato!

  8. #23
    Un mio collega in banda suona un tenore Concertino, ed effettivamente si trova molto svantaggiato con l'assenza di quelle chiavi critiche. Io ne apprezzo il suono, ma lo sconsiglierei. Con gli stessi soldi sicuramente trovi un Grassi Leader, che ha lo stesso ottone, ma con meccanica completa almeno. Io suono un contralto Borgani Croma e quelle poche volte che lo suono in banda mi sembra sempre di essere stonato e di emergere troppo, quindi psicologicamente suono male. Se ne devi fare un uso prettamente bandistico, vai sullo Yamaha. Sarā pių efficiente e suonerai meglio. Ma che tenore usi?

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da DFsax Visualizza Messaggio
    Un mio collega in banda suona un tenore Concertino, ed effettivamente si trova molto svantaggiato con l'assenza di quelle chiavi critiche. Io ne apprezzo il suono, ma lo sconsiglierei. Con gli stessi soldi sicuramente trovi un Grassi Leader, che ha lo stesso ottone, ma con meccanica completa almeno. Io suono un contralto Borgani Croma e quelle poche volte che lo suono in banda mi sembra sempre di essere stonato e di emergere troppo, quindi psicologicamente suono male. Se ne devi fare un uso prettamente bandistico, vai sullo Yamaha. Sarā pių efficiente e suonerai meglio. Ma che tenore usi?
    ciao DFsax, grazie della dritta. A male in cuore dovrō vendere il Grassi "che ha un bel suono" o venderli entrambi. Comunque io suono un Sax Tenore "Mario Corso" di inizi anni 90, conosci questo sax?

  10. #25
    Confermo. E' proprio il "malefico" Concertino a meccanica semplificata.
    Tieniti il Yamaha. Almeno, come ti ho giā detto (e come ti hanno detto anche gli altri), ha tutte le chiavi.

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ...a veder la foto sembra che a questo Grassi rispetto ad un YAS 275 manchino minimo 2 chiavi... magari spunteranno pių avanti negli anni come i denti del giudizio per gli umani......
    Fai sempre lo spiritoso. Purtroppo a questo sax le chiavi "del giudizio" non spunteranno mai pių.

  12. #27
    Ahahaha😂😂😂 oppure li vendo entrambi e compro un Grassi piú serio...ahahha... c'é qualcuno interessato al Malefico "Concertino"?😂😂😂ahahahha

  13. #28
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Per essere un "concertino" deve esserci scritto , Altrimenti potrebbe essere solo un Grassi Standard in uso nelle bande con tutta l'estensione normale ma solo le chiavi essenziali !
    Tra le altre cose, il modello "concertino" con la scritta , all'estero é abbastanza richiesto,e lo puoi vendere meglio.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #29
    Il Dario, purtroppo non é riportata nessuna scritta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •