Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Meglio sax alto yamaha yas 25 o Ida Maria Grassi "standard" del 1978.

  1. #1

    Meglio sax alto yamaha yas 25 o Ida Maria Grassi "standard" del 1978.

    Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto.Mi trovo difronte ad un bivio devo acquistare un sax contralto e mi sono stati proposti un Yamaha yas 25 a €350 e un Ida Maria Grassi "standard" del 1978 a €250. Li ho provati entrambi (sono messi bene tutti e due)e non riesco a decidere quale prendere. Mi potete dare un consiglio... premetto che suono da 20 anni il tenore

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Credo dipenda molto dalle impressioni e preferenze personali.
    Se , come hai detto, sono entrambi in buone condizioni e suonabili io , per uno come te che sa suonare e che lo fa da anni quindi sa adattarsi anche alle differenze meccaniche , preferirei il Grassi , primo perché italiano, poi costa meno ed infine dovrebbe avere una sua personalitá ben definita.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Grazie il Dario...come prima impressione sn più proiettato verso il Grassi, innanzitutto dal punto di vista estetico e del materiale "lo sento più consistente", magari dovrò fare più attenzione all'intonazione.

  4. #4
    Direi, visto che suoni da 20 anni il sax, concediti qualche centinaia di euri in più e prendi qualcosa di decente. 500 600 euro pure trovi qualcosa di meglio di quei 2 sax.

  5. #5
    Hai anche ragione DFSAX, ma purtroppo in questo momento é questo il mio budget, più in là si vedrà, ma per ora voglio togliermi questo sfizio. Secondo te quali tra i due?

  6. #6