Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Ho fatto due giornate di lezione avanzata da Kirk Whalum a Memphis, a casa sua

  1. #31
    Mamma mia... Kirk Whalum, il mio idolo...
    Hai potuto vedere con precisione che ance usa per il suo Tenore?
    Io uso le La Voz MH e sono le uniche ance che mi avvicinano tanto al suo suono, non ho mai provato le Vandoren V16.
    Sax Contralto Yamaha YAS275 - Meyer 6 - Ance Vandoren Java n°3
    Sax Tenore - Vandoren V16 T8 - Ance La Voz MH

  2. #32
    Veramente una bella esperienza.....
    Grazie per averla condivisa!!!

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da 84basco84 Visualizza Messaggio
    Mamma mia... Kirk Whalum, il mio idolo...
    Hai potuto vedere con precisione che ance usa per il suo Tenore?
    Io uso le La Voz MH e sono le uniche ance che mi avvicinano tanto al suo suono, non ho mai provato le Vandoren V16.
    Usa esattamente delle candore v16 #4
    Becco Vandoren V 16 apertura T8


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da MicMonesta Visualizza Messaggio
    Usa esattamente delle vandoren v16 #4
    Becco Vandoren V 16 apertura T8


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tra l'altro ora sono in contatto con il suo agente (e con lui ovviamente) per portarlo in Italia a fare 4 o 5 date.
    Mi raccomando, vi aggiornerò man mano che organizzo, portate tanta gente e riempiamo i locali, così torna!!![emoji4]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da MicMonesta Visualizza Messaggio
    Usa esattamente delle vandoren v16 #4
    Becco Vandoren V 16 apertura T8


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Mamma mia ance n°4 e come fa... :o Io suono con delle La Voz MH e con delle Vandoren ZZ n° 3,5 ma sono durissime... E' anche vero che hai molto piu volume e più espressione ma ti spacchi il muso, dopo un brano cominci a cedere... :-)

    Per caso ti sei fatto spiegare che posizioni usa per il registro altissimo? Dai video vedo che usa delle posizioni diverse da quelle che uso io... Sarei proprio curioso di sapere le sue posizioni per i sovracuti!!!
    Sax Contralto Yamaha YAS275 - Meyer 6 - Ance Vandoren Java n°3
    Sax Tenore - Vandoren V16 T8 - Ance La Voz MH

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da 84basco84 Visualizza Messaggio
    Mamma mia ance n°4 e come fa... :o Io suono con delle La Voz MH e con delle Vandoren ZZ n° 3,5 ma sono durissime... E' anche vero che hai molto piu volume e più espressione ma ti spacchi il muso, dopo un brano cominci a cedere... :-)

    Per caso ti sei fatto spiegare che posizioni usa per il registro altissimo? Dai video vedo che usa delle posizioni diverse da quelle che uso io... Sarei proprio curioso di sapere le sue posizioni per i sovracuti!!!
    Per quelle posizioni cambia un po' da sax a sax. Abbiamo parlato poco dei fuori registro. Mi ha fatto vedere come fa il sol# il sib e il la. Ma fa tutto più o meno negli standard. In realtà la sua forza sta nella pronuncia, perché anche il suono, se lo senti così, a far note lunghe, è normale! Ma appena "suona" per davvero, mamma mia, ti travolge!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Mamma mia ci credo... ha un suono bello da morire... Per quanto riguarda i sovracuti io ho una tabella completissima per tutte le posizioni possibili ma col mio tenore ne funzionano pochi e mooooolto scomodi. Riesco a salire fino al fa# sopra ma con molta difficoltà. Il sol va tranquillo con la posizione portavoce si naturale e chiave fa# acuto, il sol# si naturale sol fa e chiave del trillo si/do, il la con la sol e chiave trillo si/do poi salendo piu su è un macello... puoi dirmi precisamente come prende quei sovracuti che ti ha fatto vedere? Grazie davvero

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sax Contralto Yamaha YAS275 - Meyer 6 - Ance Vandoren Java n°3
    Sax Tenore - Vandoren V16 T8 - Ance La Voz MH

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da 84basco84 Visualizza Messaggio
    Mamma mia ci credo... ha un suono bello da morire... Per quanto riguarda i sovracuti io ho una tabella completissima per tutte le posizioni possibili ma col mio tenore ne funzionano pochi e mooooolto scomodi. Riesco a salire fino al fa# sopra ma con molta difficoltà. Il sol va tranquillo con la posizione portavoce si naturale e chiave fa# acuto, il sol# si naturale sol fa e chiave del trillo si/do, il la con la sol e chiave trillo si/do poi salendo piu su è un macello... puoi dirmi precisamente come prende quei sovracuti che ti ha fatto vedere? Grazie davvero

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Certo!
    Il sol lo fa come il fa "a forchetta" ma senza il medio (solo il tasto più in alto) più chiave dx del sib
    Il sol# tiene giù le chiavi di si la e sol più trillo si/do
    Il la è uguale al mi in registro ma senza indice.
    Sui keilwerth sx90r funzionano benissimo!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da MicMonesta Visualizza Messaggio
    Certo!
    Il sol lo fa come il fa "a forchetta" ma senza il medio (solo il tasto più in alto) più chiave dx del sib
    Il sol# tiene giù le chiavi di si la e sol più trillo si/do
    Il la è uguale al mi in registro ma senza indice.
    Sui keilwerth sx90r funzionano benissimo!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mai provate ste posizioni... quale sarebbe "solo il tasto piu in alto" del sol acuto?

    Hai scritto che hai provato il suo sax... ma non ti tremavano le mani??? Ahaahaha. Hai suonato il suo strumento che onore...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sax Contralto Yamaha YAS275 - Meyer 6 - Ance Vandoren Java n°3
    Sax Tenore - Vandoren V16 T8 - Ance La Voz MH

  10. #40
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se per piacere evitiamo di citare per intero sempre il messaggio precedente... grazie !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #41
    Scusatemi ma sono nuovo... Grazie per il consiglio...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sax Contralto Yamaha YAS275 - Meyer 6 - Ance Vandoren Java n°3
    Sax Tenore - Vandoren V16 T8 - Ance La Voz MH

  12. #42
    Citazione Originariamente Scritto da 84basco84 Visualizza Messaggio
    Mai provate ste posizioni... quale sarebbe "solo il tasto piu in alto" del sol acuto?

    Hai scritto che hai provato il suo sax... ma non ti tremavano le mani??? Ahaahaha. Hai suonato il suo strumento che onore...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Trattasi del tasto posto al di sopra del si. Quello che usi insieme al medio per fare il fa quando non lo fai con le chiavi del palmo.
    Si, mi ha emozionato provare il sax di kirk. Anche se mi ha messo così a mio agio che sembrava una cosa normale...[emoji4]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #43
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Se per piacere evitiamo di citare per intero sempre il messaggio precedente... grazie !
    Scusami, ma non sono molto pratico con Tapatalk , devo ancora capire due cose...sorry.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #44
    Se riesci a portare Kirk in Italia sarebbe un sogno... Verrei di sicuro a vederlo ed ascoltarlo dal vivo... Magari ci organizziamo e ci vediamo tutti al suo concerto :)
    Sax Contralto Yamaha YAS275 - Meyer 6 - Ance Vandoren Java n°3
    Sax Tenore - Vandoren V16 T8 - Ance La Voz MH

  15. #45
    Citazione Originariamente Scritto da 84basco84 Visualizza Messaggio
    Se riesci a portare Kirk in Italia sarebbe un sogno... Verrei di sicuro a vederlo ed ascoltarlo dal vivo... Magari ci organizziamo e ci vediamo tutti al suo concerto :)
    Sarebbe bellissimo un bel pienone per kirk.
    Tra l'altro quando gli ho proposto di venire a suonare in Italia mi ha detto che ne sarebbe felice a patto che io faccia due pezzi con lui!!![emoji33][emoji33][emoji33]
    Già me la faccio sotto!!! (Ma mi fa davvero piacere!!![emoji4])


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •