Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Preso Alto King Silversonic

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    E bbravo! Bel colpo, peccato solo che l'estetica é rovinata.
    Ciao Gil, lo sai che non mi spavento di fronte a queste bazzecole. Mal che vada oltre a far lucidare l'argento massiccio di collo e campana, taglio la testa al toro e faccio placcare in argento tutto il resto. Non mi sono fatto problemi a placcare in argento l'alto MK VII, il tenore MK VI 188K e soprattutto il tenore SBA, vuoi che mi spavento ad argentare completamente questo? Lo so che non esiste un SS tutto argentato (mi sembra) ma lo strumento deve piacere soprattutto a me in primis.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Lo so che per te é una bestemmia , ma io personalmente lo smonterei preservando la tamponatura delle chiavi, al limite solo pulizia con straccio .
    Poi solo bagno disossidante e pulizia per il fusto , la lacca buona rimane , l'ossido va via assieme ai pezzi di lacca ammalorata ... Rimane slaccato naturalmente dall'uso, comunque pulito e , per un sax cosi ha il suo perché.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #18
    Hai ragione Dario. Il mio riparatore ha appunto detto così.
    E poi comunque devo sfruttare questa tamponatura prima di fare interventi piu' radicali quindi se ne riparlera' quando si dovra' ritamponare, ci vorranno anni.
    Dovrebbe arrivare Venerdi, al piu' tardi Domenica. Lunedì sera' sara' gia' nelle sue mani.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  4. #19
    Nooo!
    Questo non lo "argentare"!!!
    Sfrutta i tamponi se lo ritieni opportuno e poi lo fai "pulire" per bene. ..
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #20
    bellissimo
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  6. #21
    Grazie Fra.
    Non vedo l'ora di averlo fra le mani. Speriamo arrivi domani così Sabato lo porto al lavoro oltre al MK VI.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  7. #22
    dimenticavo: ma al venditore hai ceduto il Mark VII?

  8. #23
    Comunque -a mio parere- SaxFoh 79 ti ha dato un suggerimento mica malvagio, dato che i tamponi sono nuovi (più che altro, la pulitura potrebbe servire per arrestare l'eventuale propagarsi dell'ossidazione).

  9. #24
    No gil, ho anche il MK VII e ho deciso di tenerlo comunque.
    L'ho detto prima, si ripulira' e si lucidera' il piu' possibile e così restera' a lungo finche' non sara' ora di ritamponarlo (e per come tengo io i miei sax ci vorranno mooooooolti anni).
    Comunque e' inutile fasciarci la testa adesso, deve vederlo prima il Leo (il mio riparatore) la prossima settimana e vedra' come fare al meglio x ripristinare un'estetica accettabile.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  10. #25
    Arrivato!!!! Meno peggio di quello che sembrava in foto (anch'io sono molto meglio di persona che in foto )
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Fai slaccare quello viene via... poi gli fai dare un coating nanotech (roba che va di moda adesso...).
    In sostanza hai uno spray che con un layer molto inferiore a quello di una laccatura dovrebbe (... dovrebbe) rallentare di brutto l'ossidazione.
    Si ma accidenti lo vendono a latte da 5 galloni e costa 268$. Non c'e' qualcosa di similare in dosi e prezzi "umani" e di facile reperibilita'?
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  12. #27
    Si comincia a vedere una luce alla fine del tunnel:
    [img=http://www54.zippyshare.com/thumb/eXADQY5m/file.html][/img]
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  13. #28
    Bene!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  14. #29
    Domani lo ritiro dal mio riparatore e lo mettero' in vendita sul mercatino perche' in questi giorni sono inaspettatamente arrivato a questo:
    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ng-SS-arrivano
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  15. #30
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •